CittàEvidenzaNotizie

Cerveteri, benemerenza per la Protezione Civile Comunale

112 Condivisioni

Alla presenza del Premier Conte, premito Renato Bisegni referente del Gruppo Comunale

Cerveteri, benemerenza per la Protezione Civile Comunale

Un riconoscimento di straordinario prestigio.

Ieri, giovedì 21 marzo, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e del Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, Renato Bisegni, Referente e Responsabile del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cerveteri è stato insignito di pubblica benemerenza per le attività volte alla salvaguardia del Territorio e della Popolazione e per il lavoro di coordinamento, assistenza e sicurezza prestato in occasione della tromba d’aria del novembre del 2016.

Un evento di prestigio assoluto, che ha visto oltre alla Protezione Civile, insignite tutte le Forze dell’Ordine e Forze Armate intervenute in un accadimento drammatico della storia recente come il naufragio della Costa Concordia all’Isola del Giglio.

A rappresentare l’Amministrazione comunale, in sostegno alla Protezione Civile, l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Luciano Ridolfi.

Giunge dal Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci il ringraziamento e i complimenti alla Protezione Civile e al funzionario Renato Bisegni, che dichiara: “La concomitanza della seduta del Consiglio comunale su importantissimi temi per la città mi hanno purtroppo impedito di essere presente personalmente in questa occasione che consegna ulteriore prestigio alla città di Cerveteri e al nostro Gruppo di Protezione Civile, vera colonna portante della macchina amministrativa e punto di riferimento per la collettività – dichiara il Sindaco – Renato Bisegni è un funzionario integerrimo, ligio al proprio ruolo, che quotidianamente, giorno dopo giorno, con lo spirito del buon padre di famiglia sta formando un gruppo di volontari che acquisiscono competenza e preparazione sempre maggiore”.

“Gli effetti della tromba d’aria del 2016 sono stati pesantissimi per il nostro territorio – prosegue il Sindaco Pascucci – ma fondamentale è stato l’intervento nei minuti successivi della Protezione Civile, che non hanno smesso di lavorare un istante per prestare soccorso e assistenza alla cittadinanza. A tutti i volontari, magistralmente guidati dal nostro Renato Bisegni, le mie congratulazioni, certo che il loro spirito di sacrificio continueranno ad essere un punto di riferimento per tutta Cerveteri”.

La consegna della benemerenza al minuto 31:20

112 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, Ass. Nature Education: ''Occhio ai rifiuti a Pasquetta, fate i bravi''

CittàNotizie

Armato di pistola entra in un supermercato e ruba l'incasso: arrestato

Città

Valcanneto, rimosso nido d'api grazie al tempestivo intervento delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente

CittàNotizie

FS Italiane: ''Per le festività potenziati i servizi di assistenza, sicurezza e vendita''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista