fbpx
 
Città

Cerveteri, Belardinelli: “I fondi si trovano solo per ciò che piace”

La consigliera d’opposizione contro l’Amministrazione Gubetti per i fondi comunali all’Etruria Eco Festival: 20 mila euro dal Comune e una sponsorizzazione di 25 mila euro più Iva dalla Multiservizi

Cerveteri, Belardinelli: “I fondi si trovano solo per ciò che piace” –

Duro attacco di Anna Lisa Belardinelli all’Amministrazione targata Gubetti: “al comune di Cerveteri i fondi si trovano solo per ciò che piace”, dice la consigliera d’opposizione

“In questi 6 anni – aggiunge Belardinelli – l’opposizione ha presentato una miriade di proposte, quasi tutte bocciate dalla maggioranza con la stessa motivazione: pur condividendo la proposta, dovevamo dirgli dove trovare i fondi. Fondi che, a detta loro, non ci sono mai. Questa motivazione è stata addotta anche dal Sindaco Gubetti in un’intervista rilasciata dopo il clamore che ha suscitato la bocciatura della mozione sui parcheggi rosa”.

“Ad agosto, però, a Cerveteri c’è l’Etruria Eco Festival, creatura di Alessio Pascucci che, a quanto pare, piace molto a Gubetti ed allora ecco qua che spuntano fuori 20.000 euro di fondi comunali per un contributo a questo festival…”.

La lettera alla Multiservizi per finanziare il Festival

“Ma non finisce qui – insiste Belardinelli –: al consigliere Luca Piergentili erano arrivate alcune voci, che abbiamo verificato e da un accesso agli atti è saltata fuori una lettera a firma del sindaco Gubetti con la quale lei chiede alla Multiservizi un contributo per l’Etruria Eco Festival, elogiandolo all’ennesima potenza”.

“La Multiservizi fa una sponsorizzazione di 25.000 euro più Iva. Tutto regolare, ma credevo che il compito principale di un Sindaco fosse quello di pensare alla collettività e non agli interessi dei singoli. Probabilmente a Cerveteri non è così”, conclude la consigliera d’opposizione.