fbpx
AttualitàCittà

Cerveteri, bambini: al Granarone il libro “Da Grandi faremo i Geologi”

Nuovo appuntamento divulgativo-scientifico organizzato dalla Delegata alle Politiche Scolastiche Pamela Baiocchi

Cerveteri, bambini: al Granarone il libro “Da Grandi faremo i Geologi”

Un appuntamento speciale quello in programma venerdì 18 ottobre alle ore 17:30 nell’Aula Consiliare del Granarone. Nell’ambito degli incontri di divulgazione scientifica rivolti ai bambini, la Delegata alle Politiche Scolastiche Pamela Baiocchi propone la presentazione del libro “Da Grandi faremo i Geologi” una divertente guida al centro della terra scritto da Stefano Margiotta, geologo e già autore di diverse pubblicazioni per ragazzi.

“Un viaggio al centro della terra che affascinerà e stimolerà ulteriormente la curiosità dei bambini – ha dichiarato Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche e Divulgatrice Scientifica di Nautilus Discovery – l’origine del mondo, un approfondimento sui fenomeni climatici che negli ultimi anni stanno cambiando la storia del nostro pianeta, dai terremoti agli tsunami, dalle frane agli alluvioni. Nozioni, curiosità, informazioni, su tutti quei temi di scienza e cultura che potranno essere di grande aiuto ai bambini anche nel loro normale percorso scolastico. Già lo scorso anno, con la collaborazione del Geologo Roberto Agnolet, stimato professionista della nostra città, avevamo realizzato una lezione sull’origine della terra, riscontrando un grande interesse da parte dei ragazzi. Spero che anche questa iniziativa, come tutte le altre, possa riscuotere una grande partecipazione”.

Cerveteri, bambini: al Granarone il libro “Da Grandi faremo i Geologi”
Cerveteri, bambini: al Granarone il libro “Da Grandi faremo i Geologi”

“A condurre i bambini nel mondo della Geologia, saranno quattro simpaticissimi personaggi, Elenina, Chiaretta, Alessandro e Gabrielino che insieme ai loro due cagnolini, Simar e Luna, acquisiscono un giorno dei poteri da “SuperGeologici”. Da qui, un viaggio divertentissimo al centro della Terra, tante storie che ci offriranno un quadro completo di tutti gli aspetti del nostro pianeta – ha spiegato la Delegata Pamela Baiocchi – Stefano Margiotta, che ringrazio per aver accettato l’invito a presentare il suo libro nella nostra città, ha condotto studi in vari paesi del bacino del Mediterraneo ed è coautore di oltre 100 pubblicazioni su riviste specializzate a diffusione nazionale ed internazionale, ed è fortemente impegnato nella divulgazione delle Scienze della Terra sia a mezzo televisivo che mediante la redazione di libri ad ampia diffusione. “Da Grandi faremo i Geologi” è la sua terza esperienza nella didattica per ragazzi. Un appuntamento davvero interessante, che sono certa appassionerà grandi e piccoli”.

Al termine della presentazione, prevista una piacevole merenda per tutti i partecipanti alla presentazione.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Ladispoli, il 21 novembre al Columbia si gioca a Burraco

AttualitàCittà

Sabato 16 novembre raccolta sangue dell’AVIS di Ladispoli

Attualità

Mercoledì 20 novembre appuntamento alla Palude di Torre Flavia

Città

Borgo San Martino, dopo i topi pioggia in classe

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?