fbpx
Notizie

Cerveteri, attivo da oggi il sostegno psicologico a distanza

9 Condivisioni

Il servizio è curato dal gruppo comunale di Protezione civile

Cerveteri, attivo da oggi il sostegno psicologico a distanza –

Un servizio gratuito di sostegno alla persona per i cittadini di Cerveteri.

E’ il servizio che partirà da questo pomeriggio (dalle 16 alle 20) a opera dell’amministrazione comunale e dei volontari di Protezione civile, vista l’emergenza sanitaria.

Si tratta di un servizio gratuito di sostegno psicologico a distanza per tutti coloro che si sentono soli o che hanno semplicemente bisogno di parlare con una voce esperta, competente e amica.

Il servizio sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20.

Per usufruirne o chiedere maggiori informazioni, contattare il numero delle emergenze del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri 0692959918.

L’assistenza è garantita con l’ausilio di uno Psicologo Psicoterapeuta, a disposizione di chiunque ne senta il bisogno o la necessità.

“Le persone sole, gli anziani, le fasce più deboli sono quelli che maggiormente soffrono in conseguenza di questa situazione  – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – per questo abbiamo deciso di attivare, di concerto con l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Cennerilli ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, un servizio di sostegno psicologico telefonico gratuito per tutta la cittadinanza.

In un momento come questo, dove il senso di solitudine e abbandono potrebbe prendere il sopravvento, è doveroso essere vicini a tutti i cittadini.

Ringrazio dunque la nostra Protezione Civile ed il suo coordinatore Renato Bisegni per lo straordinario lavoro che stanno continuando a portare avanti in questa fase emergenziale e per essersi messi a disposizione anche per l’istituzione di questo importante servizio”.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Maltempo in Sardegna, 3 morti a Bitti e 150 sfollati a Galatelli

CronacaNotizie

Sentenza Vannini, Gnazi: “Nelle motivazioni evidenziate le menzogne”

ItaliaNotizie

Coronavirus, in Italia calo di decessi e ricoveri, ma attenzione alta

Notizie

Coronavirus, nel Lazio aumentano i tamponi e calano i casi positivi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.