fbpx
 
Cittàpolitica

Cerveteri, l’ascensore al Granarone non funziona. Orsomando: “Gubetti lo faccia riparare”

Il consigliere d’opposizione punta i riflettori sulle barriere architettoniche. Intanto dal Comune redatta la determina dirigenziale per l’affidamento della manutenzione straordinaria dell’impianto

Cerveteri, l’ascensore al Granarone non funziona. Orsomando: “Gubetti lo faccia riparare” –

Cerveteri ascensore Granarone Orsomando

L’ascensore al Granarone di Cerveteri non funziona. Colpa di un guasto al motore causato dall’usura. E a insorgere è il consigliere comunale d’opposizione Salvatore Orsomando che punta i riflettori sulle barriere architettoniche che “rappresentano il vero ostacolo alla quotidianità per queste persone”.

Cerveteri, l’ascensore al Granarone non funziona. Orsomando: “Gubetti lo faccia riparare”

E Orsomando chiama in causa il sindaco, Elena Gubetti: “Intanto faccia riparare l’ascensore del Granarone e poi, credo che sarebbe ora di impegnarci per avviare una seria programmazione finalizzata all’abbattimento delle barriere architettoniche che non consentono l’accesso in molti uffici del nostro Comune e in altre sedi istituzionali”.

Dal canto suo, con una determina, già l’8 febbraio scorso il Comune aveva dato mandato a una ditta, tramite affidamento diretto, per la riparazione del guasto “attesa l’esigenza imprescindibile e urgente di ripristinare il funzionamento dell’ascensore” (come si legge nel documento) così da “garantire il rispetto della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche negli uffici pubblici”.

Bisognerà ora, dunque, attendere il completamento dei lavori (nella speranza che questo avvenga nel più breve tempo possibile).

(vai alla homepage)

Post correlati
CittàNotizieSport

Stadio Galli da amarcord per la finale di calcio giovanile. Tifosi e società chiedono la riapertura della Tribuna B

CittàCronaca

La Corrado Melone, con Scuolambiente, alla scoperta della Banditaccia

AttualitàCittà

Civitavecchia, Santa Fermina: le limitazioni al traffico

AttualitàCittà

Il vaccina, un antico storico fiume citato da Virgilio e da Plinio il  Vecchio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.