fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, arrivano le tredicesime per i lavoratori del servizio di igiene urbana

Gli emolumenti sono stati versati dalla ditta in ritardo non consentendo ai dipendenti di trascorrere un sereno Natale. Al problema se ne aggiungono altri ancora sul tavolo

Cerveteri, arrivano le tredicesime per i lavoratori del servizio di igiene urbana –

Cerveteri tredicesime lavoratori igiene

Le tredicesime dei dipendenti del servizio di igiene urbana sono finalmente arrivate a destinazione. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente, Elena Gubetti. Ma le tredicesime non sono arrivate a tutti. Ad aver ottenuto l’emolumento per intero sono stati i lavoratori di ASV mentre quelli di MSA si sono visti arrivare solo il 50% di quanto spettava loro.

“Resta l’amaro in bocca – ha detto – perché sicuramente l’azienda avrebbe potuto far passare un Natale più sereno a tutti”, soprattutto in un momento in cui i dipendenti devono affrontare già altre problematiche.

A denunciare il ritardo degli emolumenti, nei giorni precedenti il Natale, erano state le organizzazioni sindacali che avevano annunciato lo stato di agitazione da parte dei lavoratori (non solo per le tredicesime in ritardo ma anche per altre problematiche ancora da risolvere) (leggi qui).

Alla fine però, i soldi sono finalmente arrivati, grazie anche alla mediazione da parte dell’amministrazione comunale “perché era inaccettabile – ha spiegato Gubetti – vedere i lavoratori e le loro famiglie private di un diritto così importante”.

Ora, però, sul tavolo restano ancora diverse criticità che l’amministrazione comunale sta affrontando insieme ai sindacati e all’azienda che dovrà sicuramente onorare i suoi impegni.

Post correlati
Notizie

Ladispoli, riuscito l’incontro di orientamento scolastico organizzato alla Biblioteca "Peppino Impastato"

CittàSport e Salute

Città di Cerveteri, "Ora non devi mollare"

Cittàpolitica

Regione Lazio, la Giunta approva apertura dello sportello Europa a Civitavecchia

AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.