fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri, ‘Anch’io sono la Protezione Civile’. Pubblicata la domanda di iscrizione

Termine ultimo per la presentazione delle domande, le ore 12.00 di venerdì 12 luglio 2019

Cerveteri, ‘Anch’io sono la Protezione Civile’. Pubblicata la domanda di iscrizione

È stato pubblicato sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it l’Avviso Pubblico per l’iscrizione al Campo Scuola ‘Anch’io sono la Protezione Civile’, coordinato dal Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cerveteri e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Cerveteri, 'Anch'io sono la Protezione Civile'. Pubblicata la domanda di iscrizione
Cerveteri, ‘Anch’io sono la Protezione Civile’. Pubblicata la domanda di iscrizione

Da lunedì 22 a venerdì 26 luglio, una settimana all’insegna della natura, dell’avventura e della formazione.

È quella che vivranno 21 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni, immersi nella meravigliosa area verde dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri, che come ogni anno conferma la propria disponibilità ad ospitare nei propri spazi le attività del Campo Scuola.

“Quella del Campo Scuola è una delle attività che riscuotono maggior apprezzamento tra le famiglie della nostra città.

In essa, come sempre portata avanti dalla Protezione Civile di Cerveteri, vedono un’opportunità formativa, istruttiva, ma allo stesso tempo divertente e un’occasione unica per i propri figli per socializzare e stringere nuove amicizie – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – il funzionario comunale Renato Bisegni, che coordina il Gruppo di Protezione Civile, ha riservato anche per questa edizione un gran numero di attività per i ragazzi che si iscriveranno.

Da lezioni teoriche sul mondo della Protezione Civile, fino a vere e proprie simulazioni di intervento in situazioni di criticità o di pericolo. Il tutto, ovviamente, sotto l’occhio vigile e sempre attento di personale qualificato. Non mi resta altro dunque, che ringraziare tutti i volontari ed invitare i genitori ad iscrivere i propri figli a questa straordinaria attività”.

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito del Comune di Cerveteri. Requisiti per la partecipazione, l’età compresa tra i 10 e i 13anni, la residenza nel Comune di Cerveteri e il non aver già aderito ad altri Campi Scuola di Protezione Civile.

Alla domanda, va allegato il certificato di sana e robusta costituzione attestante l’assenza di sindromi infettive, integrata da certificazione o comunicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari e da copia dei documenti d’identità dei genitori richiedenti l’iscrizione.

Può essere consegnata o personalmente alla sede di Protezione Civile, in Vicolo M.llo Sollazzi n.3, o al Protocollo dell’Ente, sito al Parco della Legnara, o tramite PEC a [email protected]. Termine ultimo per la presentazione delle domande, le ore 12.00 di venerdì 12 luglio 2019.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.