fbpx
Notizie

Cerveteri, alla Festa dell’olio anche la Fanfara dei bersaglieri Gennaretti-Lalli

L’assessore alle Politiche agricole Riccardo Ferri: “Onorati della presenza della Fanfara in questa manifestazione così attesa dalla città”

Cerveteri, alla Festa dell’olio anche la Fanfara dei bersaglieri Gennaretti-Lalli –

Cerveteri, alla Festa dell'olio anche la Fanfara dei bersaglieri Gennaretti-Lalli
Cerveteri, alla Festa dell’olio anche la Fanfara dei bersaglieri Gennaretti-Lalli

Ospite d’onore della XI edizione della Festa dell’Olio Nuovo di Cerveteri, la Fanfara dei Bersaglieri di Ladispoli Gennaretti – Lalli. L’appuntamento con la loro esibizione è per le ore 14:30 di sabato 30 novembre in Piazza Santa Maria.

“La Festa dell’Olio Nuovo è una delle manifestazioni più attese all’interno della nostra città – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Agricole Riccardo Ferri – con l’Associazione Olio E.V.O. ogni anno organizziamo con grande passione questa festa che oramai è diventata un appuntamento immancabile per un pubblico davvero importante.

Siamo onorati che ad aprire questa undicesima edizione ci sia una realtà prestigiosa, importante e ricca di storia come la Fanfara dei Bersaglieri Gennaretti – Lalli di Ladispoli.

La sua presenza sarà un ulteriore motivo per non mancare neanche quest’anno a questa manifestazione che promuove le eccellenze e i prodotti del territorio e allo stesso tempo propone tanti momenti di intrattenimento”.

La Fanfara di Ladispoli è nata durante la tradizionale cena natalizia della Sezione Associazione Nazionale Bersaglieri nel 2015.

Alcuni bersaglieri simpatizzanti fanno parte della Banda “La Ferrosa” di Ladispoli. Con spirito bersaglieresco si sono messi in moto per pubblicizzare l’iniziativa e così è nata la Fanfara Gennaretti-Lalli, dai nomi di due soci fondatori della locale Sezione, nata nel 2006, ora scomparsi.

Trasmettendo l’orgoglio bersaglieresco la Fanfara non si è più fermata e ha potuto partecipare anche al primo raduno nazionale. Tra i componenti ci sono militari dell’Esercito, della Marina e dei Carabinieri.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

"Civitavecchia, la tenda per i tamponi installata al porto non è a disposizione di tutti i cittadini"

Notizie

Coronavirus, a casa anche il Primo Maggio

Notizie

Civitavecchia, Sarracco: "Gesto di valore delle donne Andos"

Notizie

Mille mascherine non conformi e mezzo chilo di hashish: tre denunce

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.