fbpx
 
Città

Cerveteri, al via il nuovo progetto Erasmus Plus ‘More inclusive schools’ all’Istituto Comprensivo Cena

Avrà inizio nel mese di giugno in occasione della prima mobilità transnazionale che si svolgerà insieme agli alunni di Portogallo e Turchia

Cerveteri, al via il nuovo progetto Erasmus Plus ‘More inclusive schools’ all’Istituto Comprensivo Cena

“More inclusive schools” è il nome del progetto al quale i ragazzi del Cena parteciperanno a partire dal mese di giugno con la prima mobilità transnazionale che si svolgerà insieme agli alunni di Portogallo e Turchia. In ognuno dei tre paesi sono previste attività volte a rendere la scuola un ambiente ancor più inclusivo, grazie a workshop di tecnologia, musica e teatro.

Ancora una volta l’Istituto Cena curerà l’aspetto musicale, grazie alla collaborazione dei docenti di musica Maria Rosaria Lupo
e Francesco Bracci che si adopereranno con le competenze e la professionalità che li contraddistinguono, per preparare un concerto con gli studenti dei tre Paesi che si terrà a dicembre 2022 proprio a Cerveteri.

Intanto molte sono le iniziative sul tema intraprese nella scuola, a partire dai laboratori musicali per la scuola dell’infanzia a cura delle docenti Michelina Saggese e Marianna Nani, il progetto bandistico con gli alunni delle classi quinte del Prof Augusto Travagliati e con le prime medie con il Prof. Francesco Bracci.

E ancora si è cercato di sensibilizzare i ragazzi alla musica in occasione della festività del 25 aprile, quando si è svolta al Cena la manifestazione a cura della Banda della Guardia di Finanza.

Come in ogni progetto il primo step è la scelta del logo per la competizione internazionale. I ragazzi hanno prodotto i loro elaborati, tra i quali soltanto uno sarà inviato per la scelta finale tra i loghi dei tre Paesi.

Il link per la votazione è il seguente, tutta la comunità di Cerveteri è invitata ad esprimere il proprio voto: https://forms.gle/Pq5yPNu6ymKir2VL8

Post correlati
CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.