fbpx
AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, al via il ciclo di disinfestazione da zanzara e zanzara tigre

Interventi effettuati dalle ore 23.00 alle ore 05.00 della mattina successiva. Passaggi in tutto il territorio comunale

Cerveteri, al via il ciclo di disinfestazione da zanzara e zanzara tigre –

Prenderanno il via mercoledì 12 giugno i trattamenti antialari relativi la disinfestazione contro la zanzara e la zanzara tigre sull’intero territorio comunale di Cerveteri.

Il primo ciclo di interventi di disinfestazione inizierà nella tarda serata del 12 giugno e interesserà la zona di Cerveteri capoluogo. 

Cerveteri, al via il ciclo di disinfestazione da zanzara e zanzara tigre
Cerveteri, al via il ciclo di disinfestazione da zanzara e zanzara tigre

Giovedì 13 giugno la disinfestazione sarà effettuata nelle frazioni balneari di Cerenova e Campo di Mare, mentre Venerdì 14 gli interventi a Valcanneto, Borgo di Ceri, Sasso e Cerqueto chiuderanno il primo ciclo di disinfestazioni.

Durante i trattamenti, che saranno effettuati dalle 23.00 alle 05.00 del mattino successivo, si raccomanda di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo.

Saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute.

Un secondo ciclo di interventi, con il medesimo ordine e con le medesime modalità, verrà effettuato anche nel mese di luglio.

“È necessario precisare – spiega l’assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti – che il processo di disinfestazione non può risolvere in maniera definitiva il problema della proliferazione delle zanzare.

L’effetto di questi interventi, infatti, è circoscritto alle sole aree pubbliche e solo di riflesso si producono risultati contro i focolai presenti nei giardini, sui terrazzi o presso le piscine condominiali. 

E’ fondamentale quindi, per ottimizzare gli effetti della disinfestazione, la collaborazione di tutti i cittadini. Giardini poco curati o ristagni d’acqua possono infatti indebolire l’efficacia degli interventi effettuati”.

Nel mese di luglio gli interventi sono programmati il 24, 25 e 26 luglio. 

Per ogni segnalazione contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cerveteri, che risponde al numero 0689630220.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Oggi e domani ad Allumiere la fiera del vino, dell’arrosticino e del tartufo

CittàNotizie

Gianluca Filiali: sconosciuti portano via la targa commemorativa

Notiziepolitica

Ladispoli, rimpasto in Giunta. Fuori Mollica ed Augello dentro Bitti. Rimodulate alcune deleghe

Notizie

Ladispoli, Fiovo Bitti nuovo assessore alla pubblica istruzione, servizi demografici e informatici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.