fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri, al Granarone per salvare una vita: anche quella di Giulio

Il 15 gennaio iniziativa per cercare donatori di midollo osseo da iscrivere al registro IBMDR

Cerveteri, al Granarone per salvare una vita: anche quella di Giulio –

Cerveteri Granarone salvare vita

Continuano il passaparola e le iniziative a sostegno di Giulio e di tutti gli altri ragazzi che hanno bisogno di un trapianto di midollo osseo per vedere salva la loro vita.

L’appuntamento è il 15 gennaio al Granarone dalle 8.30 alle 16. Con un piccolo campione di sangue o di saliva si potrà provare a salvare una vita, quella di Giulio o del piccolo Alex di Fiumicino o di tanti altri pazienti che oggi sono in attesa di un gesto semplice ma che capovolge un destino.

Si cercano ragazzi tra i 18 e i 35 anni con un peso superiore di 50 kg e in buona salute.

CHI E’ GIULIO.

Giulio ha 15 anni e il suo futuro è ancora da scrivere. Lui sa già cosa vorrebbe fare da grande, ma improvvisamente si è ammalato di aplasia midollare severa, una patologia del midollo osseo che non permette la buona produzione di cellule del sangue. La cura più efficace è ora il trapianto di cellule staminali del midollo osseo, il suo futuro quindi ora è rappresentanto dall’esistenza di una persona, in buona salute, che sia compatibile con lui e che sia iscritto al registro IBMDR. Quella persona ancora non c’è e per questo motivo il suo paese, Ladispoli, e i paesi vicino, come Cerveteri dove gioca a calcio, adesso hanno questa opportunità, quella di cercare più giovani possibili che entrino a far parte della grande squadra dei donatori di midollo osseo. Insieme possiamo vincere.

N.B. Se sei già iscritto all’evento del 29, sei automaticamente iscritto anche a questo, ad ogni modo sarai contattato o contattarci qui o su whatsapp/Telegram 3335677430

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.