fbpx
 
Notizie

Cento milioni per i porti di Civitavecchia e Fiumicino, Califano: “Procedere celermente”

Le parole della consigliera regionale


“I cento milioni sbloccati dal Governo per i porti di Civitavecchia e Fiumicino sono una notizia eccezionale per il nostro territorio. Serviranno a dare un impulso fondamentale a un comparto, quello commerciale e croceristico, centrali per il Lazio. Un ringraziamento sincero al Senatore Bruno Astorre, segretario del Pd Lazio e membro della Commissione Lavori Pubblici e Trasporti, per il grande lavoro svolto in questi mesi che ha portato a un risultato importantissimo”. Così il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano. 

“Si tratta di fondi – spiega l’esponente Pd – che ci permetteranno di continuare un percorso di rilancio del porto di Civitavecchia e di messa in sicurezza dell’importante flotta peschereccia di Fiumicino. Trenta milioni serviranno infatti per realizzare una darsena per le imbarcazioni di Fiumicino e per le infrastrutture riservate alla cantieristica navale. Progetti fermi purtroppo da troppo tempo che grazie a questo importante finanziamento riprenderanno vigore e prospettive. Gli altri 70 milioni saranno invece propedeutici a rendere sempre più sinergico il Porto di Civitavecchia alla città attraverso una nuova viabilità di accesso che ci permetterà di superare le reti ferroviarie e decongestionare la viabilità urbana. Il terzo varco centrale di accesso al Porto, cuore del progetto, consentirà il collegamento con la A12 e di indirizare i traffici stradali in base alle diverse destinazioni”.

“Opere indispensabili – conclude Califano – per fare della portualità laziale un asset moderno, competitivo e al passo con le richieste che arrivano dal mercato, valorizzando così le nostre maestranze e creando le condizioni per generare nuovi posti di lavoro”. 

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.