fbpx
 
CittàNotizie

Casa del Popolo, oggi alle 19.30 l’incontro e apericena con Sandro Medici

“Per cambiare la situazione italiana, occorre cambiare i rapporti di forza al Parlamento Europeo ed il voto a “la sinsitra” è l’unica reale garanzia per farlo”

Casa del Popolo, oggi alle 19.30 l’incontro e apericena con Sandro Medici –

Sabato 18 maggio, alle ore 19,30, presso la Casa del Popolo di Ladispoli, in Via Rimini 10, si terrà un incontro con Sandro Medici, ex direttore del quotidiano “il manifesto” e già presidente del municipio Roma Tuscolano-Cinecittà.

Sandro Medici è candidato alle elezioni europee per la lista unitaria “la sinistra”, la lista che, per il nostro paese, rappresenta il grande gruppo parlamentare europeo del G.U.E./N.G.L. (Sinistra unita Europea/Sinistra verde Nordica) del quale fanno parte importanti partiti come Podemos ed il partito Comunista Spagnolo, la “Linke” tedesca, i partiti comunisti portoghese, francese, cipriota, belga, i partiti socialisti di sinistra e le forze ambientaliste e verdi della sinistra scandinava, il partito di Tsipras in Grecia.

Il 26 maggio prossimo saremo chiamate e chiamati alle urne per eleggere il nuovo parlamento continentale. E’ importante, decisivo, che in tutti i paesi vengano eletti deputati, che, al di là delle roboanti dichiarazioni che molti candidati “sparano” in campagna elettorale in Italia, una volta giunti a Strasburgo, perseguano realmente le politiche che affermano di voler praticare.

I candidati eletti nella lista del PD, ad esempio confluiranno nel gruppo socialista europeo, alleato dei popolari della Merkel, che ha imposto politiche fortemente liberiste e di austerità.

I futuri parlamentari della lista “più Europa” della Bonino, finiranno nel gruppo di centro dei liberaldemocratici europei, insieme a Macron e Verhofstadt, fautori di politiche ancor più rigidamente liberiste, mentre quelli del M5S, faranno parte di un gruppo di estrema destra, insieme al razzista Farage ed agli ultraconservatori, nostalgici polacchi.

I leghisti da Salvini avranno invece come sodali proprio i sovranisti austriaci ed ungheresi, che attaccano l’Italia ed hanno più volte chiesto vengano prese sanzioni verso il nostro paese, con unico collante, tra di loro, le politiche razziste e di odio nei confronti dei migranti.

Il voto alla lista “la sinistra”, che candida numerose personalità indipendenti, militanti e di movimento, è il solo voto che possa garantire l’elezione al parlamento europeo di deputate e deputati che si oppongano realmente alle politiche fin qui perseguite dai grandi potentati economici e dai tecnocrati di Bruxelles, politiche che hanno, di fatto, ridotto sul lastrico, i settori più popolari del nostro continente, lasciando campo libero alle destre neofasciste che strumentalmente provano a cavalcare l’onda delle giuste proteste sociali.

Per cambiare la situazione italiana, occorre cambiare i rapporti di forza al Parlamento Europeo ed il voto a “la sinsitra” è l’unica reale garanzia per farlo.

Per l’incontro è stata approntata dai volontari della Casa del Popolo una simpatica “apericena” ed un brindisi finale.

L’ingresso è libero.

Le sostenitrici ed i sostenitori di Ladispoli della Lista “la Sinistra” e del G.U.E./N.G.L.

Post correlati
CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.