Sara Mrzyglod si è confermata campionessa nazionale della disciplina gareggiando per il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo
Canoa, la Campionessa italiana di maratona e doppio misto è di Cerveteri –
La Campionessa italiana di Canoa, nella specialità Maratona, è una giovanissima ragazza ceretana: Sara Mrzyglod.
La giovane canoista ha conquistato anche il titolo italiano nel doppio misto, in coppia con Paolo Ranedda.
Sara Mrzyglod gareggia per il prestigioso Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
Allenata da Danio Muzi, anche lui residente a Cerenova, è una affermata atleta di caratura internazionale che ha già partecipato, con ottimi risultati, a tre edizioni dei Campionati mondiali di categoria ed è seguita con interesse da alcuni Gruppi sportivi militari.
La ragazza, insieme al collega Paolo Ranedda, coltiva costantemente la sua passione sportiva con continui allenamenti: l’obbiettivo è una possibile convocazione alle olimpiadi del 2024.
I due atleti ceretani Sara e Danio hanno ricevuto le congratulazioni dell’Assessora allo Sport del Comune di Cerveteri Federica Battafarano per la conferma del titolo di Campione d’Italia, con l’augurio di coronare il loro sogno di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024.
L’atleta è seguita anche da un altro socio del prestigioso circolo romano: il presidente dell’Associazione nautica Campo di Mare asd Celso Valerio Caferri.
Insieme a Caferri stanno valutando la possibilità di incrementare le discipline delle Scuole di Sport dell’Associazione nautica con l’inserimento anche di corsi di canoa in mare.