Luisana Leone, artista locale, ha deciso di impugnare il pennello e riqualificare uno dei campetti di via Firenze a titolo completamente gratuito
Proprio in questi giorni, Luisana Leone sta riqualificando uno dei campetti da basket di via Firenze a titolo completamente gratuito, o meglio, a sue spese. L’iniziativa di Luisana, che sul territorio ha già realizzato murales e mostre, vuole cercare di donare ai ragazzi uno spazio di aggregazione rinnovato che possa promuovere i valori dello sport e incentivare i ragazzi a divertirsi in modo sano.
Nonostante un percorso autorizzativo un po’ tortuoso, Luisana ha avuto il via libera da parte dell’amministrazione comunale. “Mi hanno chiesto dei ragazzi che lo frequentano abitualmente di dargli una sistemata e io questo regalo voglio farglielo” ha scritto Luisana. “Per lo stato in cui si trovano i campetti sembrano abbandonati – ha sottolineato l’artista – ma la verità è che lì dentro passano fiumi di vita”.





Nello specifico, la riqualificazione consiste nella colorazione di uno dei campi da gioco. Insomma, un gesto lodevole che vuole essere un esempio da seguire e che possa incentivare tutti a curare sempre più gli spazi comuni della città di Ladispoli.