AttualitàCittàNotizie

Calendario estivo differenziata: informazioni utili per Marina di Cerveteri

L’assessore alle Politiche Ambientali Elena Gubetti dà alcune informazioni aggiuntive ai cittadini della frazione della città etrusca

Calendario estivo differenziata: informazioni utili per Marina di Cerveteri –

Con l’introduzione dell’orario estivo della raccolta differenziata, ciò che cambierà per gli utenti di Marina di Cerveteri, sarà sostanzialmente l’orario di esposizione dei mastelli.

Questo dovrebbe avvenire tra le 19 e le 22 in quanto il servizio di raccolta avverrà in orari notturni.

“Questo – ha spiegato l’assessore alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – per consentire di provvedere alla raccolta e dunque al ritiro dei mastelli all’interno delle abitazioni già dalla prima mattinata”.

L’altra novità riguarderà l’aumento dei passaggi settimanali: si passerà da uno a due passaggi per la plastica.

In questo modo si permetterà “una raccolta più comoda visto che nel periodo estivo la produzione di plastica notoriamente aumenta”.

E l’assessore raccomanda gli utenti di “esporre già dalla sera di domenica 9 giugno i mastelli relativi i rifiuti previsti nel calendario di raccolta del lunedì”: plastica e organico.

“Tutte le informazioni – conclude Gubetti – sono disponibili sia sul sito del Comune, nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’, oppure sull’App Junker, scaricabile su Smartphone e tablet e, ulteriore novità, disponibile ora anche sul web e dunque facilmente consultabile anche da Pc”.

Il calendario estivo si concluderà la seconda domenica di settembre.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Incendio sulla a12, traffico bloccato

Notizie

Ladispoli, riconsegnato il centro anziani di via Trapani

Notizie

Jova Beach Party a Cerveteri, il Codacons: "Troppi disagi per i cittadini"

AttualitàCittà

Fiumicino Estate, da domani 10 giorni di eventi in Darsena

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista