fbpx
AttualitàNotizie

Caldo a Roma e Provincia, domani e giovedì picchi fino a 40°

Caldo a Roma e Provincia, domani e giovedì picchi fino a 40°

Domani e giovedì saranno giornate dal caldo molto intenso su tutta Italia. Temperature così elevate da poter rappresentare, in 10 città, un rischio per la salute. Lo comunica il Ministero della Salute nel bollettino sull’ondata di calore.

Caldo a Roma e Provincia, domani e giovedì picchi fino a 40°
Caldo a Roma e Provincia, domani e giovedì picchi fino a 40°

Allerta arancione da domani per: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Rieti e Roma.

Dal ministero suggeriscono di “evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata (tra le 11 e le 18); Evitare le zone particolarmente trafficate, ma anche i parchi e le aree verdi, dove si registrano alti valori di ozono, in particolare per i bambini molti piccoli, gli anziani, le persone con asma e altre malattie respiratorie, le persone non autosufficienti o convalescenti; Evitare l’attività fisica intensa all’aria aperta durante gli orari più caldi della giornata; Trascorrere le ore più calde della giornata nella stanza più fresca della casa, bagnandosi spesso con acqua fresca; Utilizzare correttamente il condizionatore”.

I bollettini sono elaborati dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero. Le città monitorate sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

Qui i bollettini fino a venerdì: http://www.salute.gov.it/portale/caldo/bollettiniCaldo.jsp?lingua=italiano&id=4542&area=emergenzaCaldo&menu=vuoto&btnBollettino=BOLLETTINI

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.015.193

Notizie

Covid-19 Italia, stato di emergenza: verso proroga fino al 31 dicembre

CittàNotizie

Santa Severa, domani riapre il Varco 54 per le sabbie nere

Notizie

Covid-19, Ladispoli: agevolazioni Tari 2020 per utenze non domestiche

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.