Calcio, riscritto il campionato di Eccellenza: il Ladispoli pronto a ripartire all’interno di un girone di ferro –
“Il Ladispoli è pronto a ripartire, poche ore fa è stato ufficializzato il girone.”
A dichiararlo l’Unione Sportiva Ladispoli, la squadra di calcio della città balneare, attraverso il proprio profilo Facebook.
“Sarà un’unica tornata – afferma la club di calcio della città balneare. La squadra che arriverà prima disputerà i play off con le altre 2 prime dei gironi B e C. Girone di ferro quindi con delle novità rispetto alla partenza del campionato che vedono l’inserimento di Monterotondo Scalo, Vigor Perconti, Ottavia e Boreale”.
I rossoblu, infatti, dopo lo stop all’attività agonistica subito per la pandemia, al fine di dare il nuovo avvio al campionato di pertinenza, sono stati inseriti nella giornata di ieri, 17 marzo 2021, dalla Lega Nazionale Dilettanti all’interno di un nuovo girone, il gruppo A, di Eccellenza Lazio, composto dalle seguenti 11 squadre: Academy Ladispoli; Aranova; Boreale Don Orione; Città di Cerveteri; Civitavecchia; Fiumicino; Ottavia; Pol. Faul Cimini; Pomezia; R. Monterotondo Scalo; Vigor Perconti.
Una decisione, quella della L.N.D., che arriva a seguito della decisione del consiglio federale del 5 marzo di far ripartire il campionato, abolendo però le retrocessioni: il formato, solo per la stagione corrente, ha previsto la composizione di 3 gironi.