fbpx
 
Sport

Calcio, la squadra Fiumicino Over 50 conquista l’accesso alle finali del Campionato Nazionale

L’Assessore allo Sport Calicchio: “Nuovi successi sportivi per i nostri atleti”

Calcio, la squadra Fiumicino Over 50 conquista l’accesso alle finali del Campionato Nazionale

“Fine settimana di grandi successi sportivi per i nostri concittadini atleti, grandi e piccoli. La squadra Fiumicino Over 50 ha vinto la seconda tappa delle qualificazioni alle finali del Campionato Nazionale di Calcio, organizzato a Cascia, e la Debby Roller Team ha portato a casa degli ottimi successi nella prima tappa degli Italian Roller Games 2021″.

Lo dichiara l’Assessore allo Sport, Paolo Calicchio.

“La squadra di Calcio di Fiumicino, Over 50, si è guadagnata l’accesso alle finali nazionali in programma a Cattolica nel mese di settembre, arrivando prima nel torneo a quattro squadre, organizzato dall’Associazione Centri Sportivi Italiani – spiega Calicchio -. La società ha, infatti, battuto, in più riprese, la Veterani Cerneglons Udine, l’Asd Gabicce e Gradara e l’Asd Lupa Amatori Over”.

Calcio, la squadra Fiumicino Over 50 conquista
l’accesso alle finali del Campionato Nazionale

“I piccoli atleti della Debby Roller Team hanno, invece, conquistato tre medaglie, di cui una della fregenate Alice Zorzi, nella categoria esordienti femminile – prosegue l’assessore -.

Nella prima tappa dell’Italian Roller Games della storia, evento sportivo che unisce i vari campionati italiani di tutte le discipline della Federazione Italiana Sport Rotellistici, la giovanissima Alice, in una 8 giri a tempo mozzafiato, ha concluso con un lodevole successo l’evento di Riccione, dedicato agli atleti di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

L’Associazione Sportiva si è, quindi, classificata quarta sulle cinquantaquattro società partecipanti all’evento sportivo nazionale”.

“Congratulazioni a tutti i nostri atleti e sportivi del territorio – conclude Calicchio – che con tenacia e bravura ci onorano di grandi successi, portando Fiumicino ad essere riconosciuta come città di grandi campioni”.

Post correlati
CittàSport

Cerveteri, vittoria in trasferta per la RIM Basket

CittàSport

Ladispoli, al Palazzetto dello Sport le finali del 'Trofeo del decennale del settore pallavolo OPES'

CittàCuriositàNotizieSport

Primo posto su 40 squadre nella categoria ragazzi ai campionati regionali di Arce

CittàSport

Eccellenza, per il Cerveteri arriva una sconfitta contro la terza della classe

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.