fbpx
 
CittàSport

Calcio, Di Lucia e Oddi per far crescere i giovani del Cerveteri

Il settore giovanile del Cerveteri può vantare due figure di spicco, due ex calciatori professionisti di serie A e B.

Calcio, Di Lucia e Oddi per far crescere i giovani del Cerveteri –

Si tratta di Stefano Di Lucia, ex centrocampista di Pistoiese, Salernitana e Venezia e di Cesidio Oddi, portiere che ha giocato con Palermo, Cremonese e Ravenna.

Sono alcune delle squadre con le quali hanno giocato entrambi, tra serie B e C, anche se Di Lucia ha esordito in A con la Pistoiese agli inizi degli anni Ottanta.

I due, ora, si sono ritrovati a fare gli allenatori nel vivaio verde azzurro.

“Io con Cesidio né ho giocato insieme, né ci siamo affrontati da avversari – ha raccontato Di Lucia -. È stato un grande portiere, un infortunio al ginocchio gli ha pregiudicato la carriera, era uno dei più bravi in Italia.  

A Cerveteri è un valore in più: può insegnare molto a questi ragazzi. È un club che sta facendo le cose con il passo giusto e con professionalità.

Sono contento di farne parte – prosegue Di Lucia –, io del resto sono partito da questo campo, avevo sei anni, da lì è cominciata la mia carriera, finita presto ma densa di soddisfazioni”. 

Entrambi hanno vestito la maglia del Cerveteri, più Oddi che è stato il numero 1 nel 1992, quando gli etruschi militarono in C2. Era a fine carriera, aveva 34 anni.

Per la cronaca, nello spareggio sul neutro di Vasto contro la Juve Stabia per determinare chi andasse al play out sbaglio il rigore decisivo.

Post correlati
CittàSalute

Corso salvavita al Tyrsenia Sporting Club di Cerveteri

Città

Il N.U.B.I recupera uno sciame di api nel cimitero di Cerveteri

Città

Marina di Cerveteri, "discarica a cielo aperto" a Via dei Tirreni

Città

Ladispoli, donna sotto sfratto con figlia e nipote di 2 anni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.