AttualitàCittàNotizie

“Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese” a sala Ruspoli

Appuntamento con la presentazione del libro di Filippo Cannizzo Domenica 5 maggio alle 17.30

“Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese” a sala Ruspoli –

Riceviamo e pubblichiamo –

Domenica 5 Maggio 2019, alle ore 17:30, a Cerveteri (Rm), nella splendida cornice della Sala Ruspoli (in Piazza Santa Maria), si terrà la presentazione del libro di Filippo Cannizzo “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese”.

Il libro, pubblicato il 27 settembre 2018, attraverso uno stile originale in cui la narrativa si fonde alla saggistica, racconta di un viaggio attraverso la fragilità della bellezza dell’Italia, fra difficoltà e possibili soluzioni, proponendosi di indicare una strada possibile da percorrere per dare un futuro al Bel Paese: la via tracciata dalla bellezza della penisola italiana.

"Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese" a sala Ruspoli
“Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese” a sala Ruspoli

Bellezza intesa come un elemento vivo, diffuso, presente in Italia. Bellezza come condivisione, cura dell’arte e della cultura, sostenibilità ambientale. Bellezza come possibilità di progresso, di crescita e di lavoro per il paese. 

Per ciascuna delle questioni affrontate nello sviluppo della narrazione (ambiente, istruzione, lavoro, violenza contro le donne, sanità e molti altri) vengono proposte delle possibili soluzioni, concrete e suffragate da studi specifici sui singoli temi .

“Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese” è una dichiarazione d’amore per l’Italia, uno stimolo a non arrendersi davanti ai tentativi di deturpare il profilo e l’anima del Bel Paese. 

Il successo inaspettato di vendite, quello delle oltre duemila copie vendute in meno di sei mesi dalla pubblicazione, ha fatto diventare un caso editoriale il libro di Filippo Cannizzo, “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese”.

Filippo Cannizzo è un filosofo e ricercatore universitario, ha insegnato a Bologna, Napoli, Roma e, dopo aver collaborato con l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Ugo Spirito, ha diretto l’ICC Castelli; è stato tra i promotori e ideatori del Festival di Filosofia in Ciociaria. 

Il tour promozionale del libro ha visto l’autore presentare “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese” in 6 Regioni e 21 Provincie italiane, con 30 iniziative tenute in poche settimane; nei prossimi mesi continuerà in maniera anche più intensa il giro di presentazioni del libro, dal nord al sud della Penisola, isole comprese.

Un libro da leggere, un libro di cui parlare, un libro dedicato a chi non vuole rinunciare all’impegno per cambiare questo paese, perché solamente dalla bellezza (forse) un giorno nascerà il futuro.

Ne parlano con l’autore:

– Alessio PASCUCCI, Sindaco di Cerveteri

– Federica Battafarano, Assessore alle politiche culturali del comune di Cerveteri

– Federico Barnaba, enologo

– Tommaso Vicinelli, storico dell’arte

Modera: 

– Paola Bucciarelli

Letture e poesie di Stefano Pennacchi

Con il Patrocinio del Comune di Cerveteri (Rm)

L’iniziativa farà parte della campagna nazionale MAGGIO DEI LIBRI, con il patrocinio del MIBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Associazione “Centro per il libro e la lettura” 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Marina di Cerveteri, Jova Beach Party: tutte le informazioni su come raggiungere Campo di Mare

CronacaNotizie

Ricettazione, spaccio e carenze igienico sanitarie: controlli dei CC a Cerveteri, Ladispoli e Passoscuro

Notizie

Cerveteri, centro storico: da venerdì entra in funzione il dissuasore per l'isola pedonale

Notizie

Cerveteri, Jova Beach Party. Jovanotti: “Sarà la più grande festa in spiaggia mai fatta dal tempo degli etruschi"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista