fbpx
 
Attualità

Bracciano, sabato la Giornata Nazionale del Farmaco

”Noi volontari del Banco Farmaceutico saremo presenti in tre Farmacie”

Bracciano, sabato la Giornata Nazionale del Farmaco

Bracciano, sabato la Giornata Nazionale del Farmaco
Bracciano, sabato la Giornata Nazionale del Farmaco

Sabato 13 febbraio è la Giornata Nazionale del Farmaco.

Per l’occasione i volontari del Banco Farmaceutico di Bracciano saranno presenti presso la Farmacia Morelli, Delle Palme e La Rinascente.

“Sarà possibile acquistare un farmaco e donarlo a noi che provvederemo a distribuirlo a titolo gratuito a chi ne facesse richiesta, trovandosi in comprovato stato di necessità.

Purtroppo l’emergenza da Covid-19 ha reso ancor più critica la situazione economica.

Quindi diviene necessario aderire a tali iniziative per poter sostenere una comunità multietnica con varie correnti religiose ma di sicuro, sempre più coesa verso l’acquisizione di un bene comune.

Pertanto Vi attendiamo con un sorriso visto che a data odierna ancora non sarà possibile stringerci la mano, ma non per molto ne siamo certi!

LA NOSTRA STORIA

Il Banco Farmaceutico locale è sorto nel 2020 a Bracciano, presso la parrocchia del Santissimo Salvatore sita in via delle Palme, 6.

In occasione della Giornata Nazionale del Farmaco 2020 abbiamo raccolto un discreto numero di confezioni di medicinali di fascia “C” distribuiti a titolo gratuito a 24 nuclei familiari assistiti dalla nostra Caritas.

Tra l’altro vista la situazione crescente di disagio economico, abbiamo effettuato presso la nostra chiesa una raccolta fondi a dicembre scorso ed in tal modo provvediamo a comprare farmaci su richiesta. Ovviamente sempre a favore di chi versa in condizioni economiche precarie.

Il responsabile è Renato Morgillo, volontario Caritas ed assistito da Adriana Mazzocco, anch’essa volontaria e referente sanitaria”.

Post correlati
AttualitàCittà

Arriva a Ladispoli il Percorso Culturale Coreutico Musicale di “Cu nno mi fazzu li piache”

AttualitàCittà

Il Sarcofago degli Sposi protagonista in un film

AttualitàCronaca

Civitavecchia, cambio al vertice dell’11° Reggimento Trasmissioni

AttualitàCittà

Poste italiane: a Roma e provincia da giovedì 1 dicembre in pagamento le pensioni comprensive di tredicesima

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.