fbpx
 
Attualità

Bracciano: incendio sulla spiaggia dei Gabbiani, il wwf chiede maggiori controlli

“E’ un segnale d’allarme che non intendiamo trascurare”

Bracciano: incendio sulla spiaggia dei Gabbiani, il wwf chiede maggiori controlli –

Riceviamo e pubblichiamo –

Nella giornata di domenica 21 giugno un incendio si è sviluppato lungo la sponda del lago chiamata la Spiaggia dei Gabbiani a Bracciano.

Sul fatto Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana ha dichiarato : “Dopo la bellissima giornata organizzata sabato 20 giugno dal Gruppo Monti Sabatini del WWF Roma e Area Metropolitana, dedicata alla osservazione sul campo della biodiversità della Spiaggia dei Gabbiani a Bracciano, domenica 21 giugno abbiamo dovuto registrare un preoccupante episodio che ha visto le fiamme interessare l’area. Il Biobliz è tornato ad evidenziare la bellezza e la ricchezza di una porzione di territorio dove la Natura è tornata a riappropriarsi degli spazi, un evento che ha rivelato la necessità di una costante e maggiore attenzione al luogo”.

“L’incendio, rapidamente domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, è un segnale d’allarme che non intendiamo trascurare, in ragione del quale chiederemo d’intensificare i controlli agli Enti preposti oltre che ad aumentare il nostro stesso impegno per sfatare qualsiasi ulteriore minaccia”.

Post correlati
AttualitàCittà

Verso la stagione balneare 2024: la Regione ha incontrato i comuni della costa

AttualitàCittàCronaca

Tre giorni di Festa di Primavera al Castello di Santa Severa

AttualitàCittàCronaca

Cerveteri, SSD Dimensione Danza 2000 grande protagonista al Teatro Don Orione

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, non c'è traccia della rotatoria allo svincolo autostradale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.