fbpx
AttualitàCittàInformasalute

Bracciano, domenica 9 giugno Dona il sangue e salva una Vita

Il Comitato Sabatino: “Informare per prevenire ed educare affinché ognuno di noi possa essere agente di cambiamento”

Bracciano, domenica 9 giugno Dona il sangue e salva una Vita

Nell’ambito dell’offerta 2019, il Comitato di Sabatino, perseguendo l’obiettivo di diffondere e promuovere uno stile di vita sano e sicuro attraverso attività di informazione e prevenzione rivolte alla popolazione e promuovendo la cultura del volontariato, è lieto di comunicare i prossimi appuntamenti per il mese di giugno:

Bracciano, domenica 9 giugno Dona il sangue e salva una Vita

 domenica 9 giugno h 08.30 Donazione Sangue a Bracciano, presso Parrocchia S.S. Salvatore in Via delle Palme, 6;

 lunedì 10 giugno h 18.00 Corso per Esecutore BLSD-PBLSD – abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico ad Anguillara Sabazia, presso Ufficio CRI in Via Carl Marx. Per la donazione del sangue sarà necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

Si ricorda che in base alla Legge 21 ottobre 2005 n. 219 art. 8, i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente, hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l’intera giornata lavorativa.

I relativi contributi previdenziali sono accreditati ai sensi dell’articolo 8 della legge 23 aprile 1981, n. 155. In caso di inidoneità alla donazione è garantita la retribuzione dei donatori lavoratori dipendenti, limitatamente al tempo necessario all’accertamento dell’idoneità e alle relative procedure. I corsi sono tenuti da personale volontario specificatamente formato in materia. Il Corso di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore segue le linee guida IRC 2015 Italian Resuscitation Council.

Per informazioni sui Corsi scrivere a [email protected]

Informare per prevenire ed educare affinché ognuno di noi possa essere agente di cambiamento

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Santa Marinella, il vicesindaco Bianchi: "La città orgogliosa di aver ospitato il ministro Lamorgese"

Cittàpolitica

Ladispoli - Cerveteri in azione: "Il sindaco Grando si dimetta"

CittàCronaca

Cerveteri, a fuoco uliveto e sterpaglie in via del Sasso

CittàCronaca

A fuoco sterpaglie sulla via Aurelia. Sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.