fbpx
 
Cittàpolitica

Bracciano, Crocicchi: “Prende vita città partecipata”

“Negli ultimissimi giorni la mia amministrazione ha dato il via a una serie di iniziative nevralgiche per la realizzazione del programma elettorale tutte tese a rendere Bracciano più “comunità”: una città partecipata e solidale, che rappresenta un obiettivo di mandato e riteniamo che sia anche il modello amministrativo su cui costruire il futuro.

Stiamo lanciando i consigli di quartiere e di frazione: un’opportunità per ampliare il dialogo e l’ascolto in maniera capillare sul territorio, allo scopo sono aperte le candidature per 10 consiglieri di quartiere e 5 consiglieri di Frazione rivolte ai residenti a Bracciano. Il bando delle candidature è attivo fino al 30 novembre ed è possibile candidarsi compilando la necessaria documentazione reperibile sul sito del comune e presso lo sportello urp. Abbiamo introdotto inoltre le Consulte cittadine, uno strumento di amministrazione condivisa e di democrazia partecipativa, per lavorare insieme ai cittadini a realizzare i cambiamenti  necessari per migliorare la qualità della vita della nostra comunità. Il bando di partecipazione è attivo fino al 17 novembre. Infine è presente sul sito del Comune la possibilità di avviare 17 tirocini di inclusione sociale dedicati a persone con disabilità residenti nel Comune di Bracciano.

Questi tirocini offrono un’opportunità di formazione e l’inserimento/reinserimento sociale con l’obiettivo principale di promuovere l’inclusione e l’autonomia delle persone con disabilità.

Si tratta di iniziative atte a ricucire un dialogo costante con le cittadine e i cittadini di Bracciano. Le abbiamo volute fortemente e voglio invitare tutti a farsi protagonisti, gli strumenti oggi ci sono per incidere davvero, al di la del post sui social.” lo dichiara in una nota il sindaco di Bracciano Marco Crocicchi

Post correlati
Cittàpolitica

Cerveteri approva le “ferie solidali”: i dipendenti potranno cederle ai colleghi in caso di necessità

CittàCronaca

Ladispoli, lupo avvistato in campagna

CittàCronaca

Cerveteri, Ciak si gira

CittàSport e Salute

Calcio: pareggia il Cerveteri dopo una bella prestazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.