fbpx
CittàNotizie

Bracciano, controlli della polizia locale su tassa di soggiorno

Il Vice Sindaco Testini: “Fuori un sommerso considerevole”

Bracciano, controlli della polizia locale su tassa di soggiorno-

Bracciano, controlli della polizia locale su tassa di soggiorno. Il Vice Sindaco Testini: “Fuori un sommerso considerevole”Tassa di soggiorno nel mirino della polizia locale a Bracciano: i controlli a tappeto hanno fatto emergere un sommerso di cui prima non si conoscevano le dimensioni. 

A darne notizia è il Vice Sindaco Luca Testini, delegato al Bilancio, Programmazione Economica e Promozione del Turismo: “Da quando è stato approvato il regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno – ha detto Testini – gli agenti della Polizia Locale che ringraziamo sentitamente si sono attivati immediatamente per assicurane la puntualità nei pagamenti ed è emersa una parte di economia finora sfuggita ai regolari controlli ma che costituisce una risorsa importante per far ripartire il turismo a Bracciano.

Bracciano, controlli della polizia locale su tassa di soggiorno
Bracciano, controlli della polizia locale su tassa di soggiorno

Concepire un rilancio significa scommettere su Bracciano e portare un nuovo impulso economico grazie proprio alle risorse che arrivano anche dall’imposta di soggiorno e che verranno reimpiegate nel settore turistico per poter avviare quel processo virtuoso di investimento e offerta di nuove oppotunità future”. 

Il Sindaco Armando Tondinelli ha sottolineato ancora una volta come la politica del “fare” riesce a smuovere situazioni dormienti e rimaste nell’ombra per tanto tempo: “Sull’argomento – ha detto il Sindaco Tondinelli – si sono già spesi fiumi di parole mentre molto meno si è discusso dei metodi effettivi per ridurre il sommerso anche nel settore turistico. Noi riteniamo che i controlli continui da parte degli organi preposti sono una soluzione concreta e continueremo a pretendere il rispetto delle regole per trarne un beneficio per la collettività.

Ringraziamo anche le associazioni di categoria che collaborano con comprensione e puntualità in considerazione del fatto che negli ultimi anni il turismo abbia avuto un notevole calo dovuto anche allo scarso investimento sulla promozione della nostra città”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Ardita: ''Giù le mani da Torre Flavia''

Città

Cerveteri, Multiservizi pubblica programmazione interventi verde 18-22 novembre

Notizie

Il Tar annulla la revoca dei Piani Integrati disposto dall'amministrazione Grando

Notizie

Quel che resta del nubifragio di questa mattina a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?