fbpx
Notizie

Bando servizio civile 2019: disponibili 4 posti a Ladispoli

La posizione presso il Centro Santi Mario, Marta e figli è stata messa a disposizione dalla Caritas Diocesana di Porto-Santa Rufina

Bando servizio civile 2019: disponibili 4 posti a Ladispoli

Il 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando 2019 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

Per il progetto “ACCOGLIERE: VOCE DEL VERBO AMARE” la Caritas Diocesana di Porto-Santa Rufina mette a disposizione 4 posti presso il Centro Santi Mario, Marta e figli di Ladispoli, riservati a giovani cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni al momento di presentazione della domanda).

I volontari verranno coinvolti nella gestione dei servizi del Centro ed in particolare nelle attività di accoglienza ed ascolto, di organizzazione, raccolta e inserimento dati, di animazione territoriale, di comunicazione, di progettazione e rendicontazione e nei servizi di supporto all’inserimento lavorativo.

Il Servizio Civile in Caritas è un’esperienza di formazione e crescita personale della durata di un anno che presenta, come elementi qualificanti, il servizio a vantaggio dei poveri che vivono sul territorio, la formazione come occasione di sviluppo umano, la sensibilizzazione come mezzo per diffondere la cultura della solidarietà. Consente inoltre di acquisire competenze trasversali e competenze specifiche spendibili sul mercato del lavoro.

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È IL 10 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 14.00

I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE ON LINE, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sui siti www.diocesiportosantarufina.itwww.caritasitaliana.itwww.serviziocivile.gov.it o sulla pagina Facebook CaritasPortoSantaRufina

Per chiarimenti, approfondimenti e supporto nella presentazione della domanda è possibile chiamare i numeri 06.99.46.428, 320.83.14.898 o recarsi di persona presso il “Centro Santi Mario, Marta e figli di Ladispoli, in via Enrico Fermi, 10 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Lunedì 16 settembre, giovedì 26 settembre e mercoledì 02 ottobre alle ore 10.00 presso il Centro di Ladispoli sono, inoltre, fissati 3 incontri di orientamento per i candidati interessati, per i quali è gradita una prenotazione telefonica.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Aranova, fiamme in un appartamento. Intervengo i vigili del fuoco di Cerveteri

Notizie

Ladispoli, "noi cittadini chiediamo il rispetto e la tutela del verde pubblico"

Notizie

Santa Marinella, grande successo il 'World Cleanup Day' con l'Ass. Nature Education

Notizie

Cerveteri unita per Marco e Francesco: venerdì in Piazza Santa Maria un grande evento di raccolta fondi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?