fbpx
Notizie

Bando servizio civile 2019: disponibili 4 posti a Ladispoli

La posizione presso il Centro Santi Mario, Marta e figli è stata messa a disposizione dalla Caritas Diocesana di Porto-Santa Rufina

Bando servizio civile 2019: disponibili 4 posti a Ladispoli

Il 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando 2019 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

Per il progetto “ACCOGLIERE: VOCE DEL VERBO AMARE” la Caritas Diocesana di Porto-Santa Rufina mette a disposizione 4 posti presso il Centro Santi Mario, Marta e figli di Ladispoli, riservati a giovani cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni al momento di presentazione della domanda).

I volontari verranno coinvolti nella gestione dei servizi del Centro ed in particolare nelle attività di accoglienza ed ascolto, di organizzazione, raccolta e inserimento dati, di animazione territoriale, di comunicazione, di progettazione e rendicontazione e nei servizi di supporto all’inserimento lavorativo.

Il Servizio Civile in Caritas è un’esperienza di formazione e crescita personale della durata di un anno che presenta, come elementi qualificanti, il servizio a vantaggio dei poveri che vivono sul territorio, la formazione come occasione di sviluppo umano, la sensibilizzazione come mezzo per diffondere la cultura della solidarietà. Consente inoltre di acquisire competenze trasversali e competenze specifiche spendibili sul mercato del lavoro.

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È IL 10 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 14.00

I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE ON LINE, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sui siti www.diocesiportosantarufina.itwww.caritasitaliana.itwww.serviziocivile.gov.it o sulla pagina Facebook CaritasPortoSantaRufina

Per chiarimenti, approfondimenti e supporto nella presentazione della domanda è possibile chiamare i numeri 06.99.46.428, 320.83.14.898 o recarsi di persona presso il “Centro Santi Mario, Marta e figli di Ladispoli, in via Enrico Fermi, 10 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Lunedì 16 settembre, giovedì 26 settembre e mercoledì 02 ottobre alle ore 10.00 presso il Centro di Ladispoli sono, inoltre, fissati 3 incontri di orientamento per i candidati interessati, per i quali è gradita una prenotazione telefonica.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, 4 neonati positivi al coronavirus trasferiti al Bambino Gesù

Notizie

Ladispoli, prorogata al 13 aprile la sospensione del pagamento dei parcheggi su strisce blu

CittàNotizie

Coronavirus, marmellate e limoni donati alla città di Cerveteri

CittàNotizie

Coronavirus, guanti e rifiuti in strada a Santa Marinella e Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.