fbpx
 
Notizie

Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi

L’uomo ha sottratto risorse economiche in danno ai creditori, ai dipendenti, omettendo il versamento dei contributi previdenziali, e ai danni del fisco per un passivo fallimentare di oltre 12milioni di euro

Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi –

E’ finito agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta.

Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi
Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi

Si tratta di un imprenditore romano operante nel settore del commercio di prodotti petroliferi, dichiarata fallita nel 2016, la Europetroli Srl.

L’imprenditore è accusato di bancarotta fraudolenta in quanto, come evidenziato dal provvedimento, “con una disordinata gestione, con ogni evidenza finalizzata a raggiungere profitti del tutto estranei alle attività imprenditoriali”, ha causato il dissesto finanziario della società.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma e condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, hanno permesso di accertare, in un periodo di oltre 10 anni, plurimi atti appropriativi e distrattivi di denaro e beni aziendali.

Attraverso lo “schermo” di numerose imprese a lui riconducibili e conti correnti accesi presso Istituti di credito sanmarinesi, l’uomo ha sottratto le risorse economiche in danno dei creditori, dei dipendenti – omettendo il versamento dei contributi previdenziali – e del Fisco, per un passivo fallimentare di oltre 12 milioni di euro.

L’operazione odierna rientra nell’alveo delle attività svolte dalla Guardia di Finanza per tutelare la collettività dal grave danno arrecato al sistema economico da soggetti che operano sul mercato in modo spregiudicato, falsando la leale concorrenza e sottraendo introiti all’Erario.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.