fbpx
Notizie

Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi

L’uomo ha sottratto risorse economiche in danno ai creditori, ai dipendenti, omettendo il versamento dei contributi previdenziali, e ai danni del fisco per un passivo fallimentare di oltre 12milioni di euro

Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi –

E’ finito agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta.

Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi
Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore del settore del commercio di prodotti petroliferi

Si tratta di un imprenditore romano operante nel settore del commercio di prodotti petroliferi, dichiarata fallita nel 2016, la Europetroli Srl.

L’imprenditore è accusato di bancarotta fraudolenta in quanto, come evidenziato dal provvedimento, “con una disordinata gestione, con ogni evidenza finalizzata a raggiungere profitti del tutto estranei alle attività imprenditoriali”, ha causato il dissesto finanziario della società.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma e condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, hanno permesso di accertare, in un periodo di oltre 10 anni, plurimi atti appropriativi e distrattivi di denaro e beni aziendali.

Attraverso lo “schermo” di numerose imprese a lui riconducibili e conti correnti accesi presso Istituti di credito sanmarinesi, l’uomo ha sottratto le risorse economiche in danno dei creditori, dei dipendenti – omettendo il versamento dei contributi previdenziali – e del Fisco, per un passivo fallimentare di oltre 12 milioni di euro.

L’operazione odierna rientra nell’alveo delle attività svolte dalla Guardia di Finanza per tutelare la collettività dal grave danno arrecato al sistema economico da soggetti che operano sul mercato in modo spregiudicato, falsando la leale concorrenza e sottraendo introiti all’Erario.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, carabinieri arrestano 51enne

Notizie

Cerveteri, la Regione finanzia il presepe vivente

Notizie

Cerveteri, indagine su gare e appalti parla l'assessore Gubetti

CronacaNotizie

Controlli antidroga: fermati un tolfetano e un civitavecchiese

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?