fbpx
Attualità

Autunno alle porte? Nelle prossime ore calo delle temperature in tutta la penisola

Nelle prossime 48 ore maltempo e temperature in calo su tutta la penicola. Caldo al capolinea, in arrivo due giorni dal sapore autunnale. L’attuale condizione anticiclonica, infatti, responsabile delle condizioni meteo di stabilità e del caldo anomalo di questi giorni, a partire dalla serata di oggi, e per le successive 48 ore, cederà il passo ad un fronte di bassa pressione, in discesa, proveniente dal Nord Europa, spinto da aria fresca di origine artica che porterà un significativo abbassamento delle temperature su tutta la penisola, fino a 8-10 gradi in meno rispetto ai valori percepiti questi giorni.

Le basse temperatura, raggiungendo l’Italia, iniziando i loro effetti dalla parte orientale delle Alpi, riversandosi poi rapidamente sulla Val Padana, partendo dal Triveneto, con la comparsa di rovesci e temporali. Tra la giornata di mercoledì e quella di giovedì le basse temperature, sempre accompagnate da maltempo, da nord a sud, attraverseranno l’intero stivale; mercoledì interessando interamente l’Italia settentrionale, giovedì invece raggiungendo il centro e il sud della penisola. Il caldo rimarrà, seppur diminuito, solamente sulle isole maggiori. Successivamente, sull’Italia tornerà l’anticiclone, che favorirà però tempo stabile fino all’inizio del weekend, con temperature in recupero ma ormai ridimensionate se comparate a quelle di inizio settimana.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Fumata bianca, si va verso l'apertura di tutte le regioni il 3 giugno

Attualità

Al via il servizio 'CRI in Bici' sul territorio di Ladispoli

AttualitàCittà

A Ladispoli continua la manutenzione degli alberi della “Marcia”

AttualitàCittà

Cerveteri, l'illuminazione pubblica del centro storico si rifà il look

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.