politica

Autorizzazione Torre Nord, M5S: “Grave che abbiano tolto i limiti al carbone bruciato a TVN”

I grillini intervengono dopo aver appreso dell’eliminazione delle prescrizioni all’AIA inserite precedentemente

Autorizzazione Torre Nord, M5S: “Grave che abbiano tolto i limiti al carbone bruciato a TVN” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Nel corso del Consiglio comunale di ieri, in risposta ad un nostro intervento, abbiamo appreso con stupore e preoccupazione dalle parole dell’Assessore all’Ambiente Magliani che il gruppo istruttore della conferenza dei servizi per il riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale di TVN ha tolto le prescrizioni che come amministrazione comunale avevamo inserito sui limiti alle ore di funzionamento e al tenore di zolfo del carbone, accogliendo le osservazioni di Enel contrarie a tali prescrizioni.

Ricordiamo che del gruppo istruttore fanno parte la città metropolitana, la regione, l’Ispra e il comune e va riconosciuto all’assessore Magliani di aver comunque sostenuto seppur in solitudine le nostre prescrizioni.

A questo punto non ci rimane che chiedere al Sindaco Tedesco dire inserire tali prescrizioni in sede di conferenza dei servizi, che si riunirà domani, ai sensi del Testo Unico delle Leggi Sanitarie,unitamente all’ulteriore prescrizione di un sistema di monitoraggio delle emissioni al camino indipendente da Enel.

Come è noto, a differenza di quelle inserite in sede di istruttoria preliminare, le prescrizioni del Sindaco non possono essere ignorate.

Siamo certi che il primo cittadino vorrà procedere in tal senso, anche perché durante la campagna elettorale si era pronunciato favorevolmente all’inserimento di tali prescrizioni.

Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Ambiente, un altro sabato in difesa del verde con Alessandro Grando

politica

Salvini in Europa, sedotto e abbandonato

politica

Cerveteri, consiglio comunale domani e martedì prossimo

Attualitàpolitica

Pontile sul Lago di Bracciano, Ascani: "Frutto del lavoro di tutti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista