fbpx
CronacaNotizie

Attraversamento binari, controlli della Polfer a Cerveteri e Ladispoli

Elevate 15 sanzioni amministrative

Attraversamento binari, controlli della Polfer a Cerveteri e Ladispoli

In considerazione della stagione estiva che vede un maggior afflusso di viaggiatori nelle stazioni ferroviarie del litorale tirrenico, la Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Civitavecchia, ha effettuato una serie di controlli mirati al contrasto del fenomeno dell‘inosservanza della normativa in ambito ferroviario.

Le stazioni ferroviarie più attenzionate sono state quelle di Marina di Cerveteri e di Ladispoli. I controlli hanno consentito di contestare 15 violazioni amministrative ai viaggiatori che, incuranti della propria incolumità, hanno adottato comportamenti pericolosi come quello dell’attraversamento dei binari.

L’impegno della Polizia Ferroviaria alla legalità ed al rispetto delle norme in ambito ferroviario, non si esaurisce solo nella repressione delle violazioni alle norme di sicurezza ferroviaria, ma si sviluppa anche con iniziative di educazione alla legalità.

In questo contesto, la scorsa settimana alcuni ragazzi di prima elementare di una scuola di Ladispoli, sono stati accompagnati dagli Agenti della Polizia Ferroviaria di Civitavecchia nella visita scolastica dellastazione di Roma Termini e della Centrale Operativa Compartimentale, cuore pulsante dell’attività della Polizia Ferroviaria.

La sicurezza dei ragazzi che utilizzano i treni come mezzi di trasporto è uno degli obiettivi che ogni anno la Polizia di Stato prefissa e che attua attraverso la sua Specialità.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ferragosto Ladispoli, Perretta: "Si al divertimento ma nel rispetto delle regole"

Notizie

Fiumicino, sale il numero dei positivi tra i residenti

Notizie

Ladispoli, tra emergenza covid e bonus affitti persiste il rischio sfratto

NotizieOspitiSport

Calcio Ladispoli, il Gabbiano: "Auspichiamo di inaugurare l'impianto di San Nicola a novembre"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.