fbpx
 
AttualitàCittà

L’atletica Cerveteri di Loredana Ricci offre ore di sport gratuite ai rifugiati ucraini

Nuova iniziativa solidale portata avanti dalla G.s. Cerveteri Runner insieme alla FIDAL Lazio

L’atletica Cerveteri di Loredana Ricci offre ore di sport gratuite ai rifugiati ucraini –

“Lo sport come strumento di pace, di normalità. Uno spiraglio per far vivere a uomini, donne e bambini provenienti dall’Ucraina, fuggiti dalla guerra, un momento di evasione facendo della sana e genuina attività fisica. Per questo, con la consueta disponibilità, generosità e sensibilità, Loredana Ricci, allenatrice della G.S. Cerveteri Runner, prestigiosa realtà dell’atletica di Cerveteri, si è messa a disposizione offrendo la possibilità ai cittadini ucraini ospiti nel territorio di fare attività sportiva a titolo totalmente gratuito”. Ad annunciare l’iniziativa, è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri.

atletica Cerveteri rifugiati ucraini

“Loredana Ricci sin dai primi giorni della guerra in Ucraina si è resa disponibile nella nostra città con tantissime iniziative solidali, condividendo il proprio amore per lo sport e per il prossimo – dichiara Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – con lei e con tutto il mondo dell’Atletica Cerveteri già da tempo si è instaurato un solido rapporto di collaborazione. È con lei infatti che la nostra Protezione Civile svolge da tempo numerose raccolte di generi di prima necessità ed è sempre con lei che in questa prima fase dallo scoppio del conflitto che siamo riusciti a raccogliere tantissimi prodotti da destinare alle famiglie ucraine fuggite dal conflitto”.

“L’iniziativa proposta da Loredana insieme alla FIDAL Lazio è ovviamente aperta ai cittadini ucraini non solo ospiti a Cerveteri ma a quelli di tutto il territorio – prosegue il Sindaco Alessio Pascucci – sarà per loro un’opportunità di rivivere un pizzico di tranquillità e normalità in un contesto sereno, familiare, dove poter fare sport e liberare, per qualche ora, la testa dalle immagini drammatiche della guerra per fare posto a dei momenti di libertà, amicizia e spensieratezza. Le attività si svolgeranno all’interno del Campo Sportivo Enrico Galli. Con l’occasione, ringrazio nuovamente Loredana e tutte le famiglie iscritte alle sue attività, sempre sensibili quando si tratta di aiutare chi è più in difficoltà. Per informazioni, si può contattare il numero 3343837717”

Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.