CittàInformasalute

Asl Roma 4: promuoviamo la salute in Azienda

Attraverso uno stile di vita sano

Asl Roma 4: promuoviamo la salute in Azienda

Si è appena concluso l’incontro alla Cariciv promosso dal servizio Pre. S. A. L. Della Asl Roma 4.

Obiettivo della mattinata di dialogo la promozione di uno stile di vita sano, come arma valida per combattere le malattie croniche.

In un clima amichevole, di condivisione e dialogo, si sono posti importanti spunti di riflessione sul fatto che tutti possono ridurre in modo significativo il rischio di sviluppare malattie croniche, in modo davvero semplice, adottando abitudini salutari e scegliere uno stile di vita sano.

Attraverso una ricerca interna alla Asl è emerso che il tasso di sedentarietà dei lavoratori in azienda è troppo elevato.

Per questo sono stati spiegati gli obiettivi del progetto WHP (Workplace Health Promotion) per la promozione della salute negli ambienti di lavoro, attraverso gli sforzi congiunti dei datori di lavoro, dei dipendenti e della società, atti a migliorare la salute e il benessere delle persone nell’ambiente dove passano gran parte della loro giornata: a lavoro.

Il lavoratore sano, a livello fisico e psicologico, si approccia con più entusiasmo al lavoro, con maggiore reattività e interazione.

Per questo è importante che le aziende assumano un ruolo strategico di promozione alla salute, per favorire il benessere lavorativo.

Si è parlato dell’importanza dell’attività fisica intesa non solo come attività agonistica, ma anche di contatto con la natura, come una passeggiata al mare o in un bosco,invitando i lavoratori a creare una rete di condivisione e dialogo sulle “buone pratiche” della salute.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Tre primi posti per le allieve della danza modern del Gabbiano

CittàNotizie

Giornata nazionale giovani uniti contro il bullismo, presente la Giovanni Cena

AttualitàCittà

Fiumicino, RiaccendiamoilFaro. Raccolta mezza tonnellata di rifiuti

CittàSport e Salute

De Santis l'allenatore vincente della DM 84 carica i giallorossi in vista dello spareggio: "Gara difficile, ce la faranno"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista