fbpx
CittàSport e Salute

Asl Roma 4: convegno a Cerveteri ‘Percorso diagnostico terapeutico del carcinoma della tiroide’

Il congresso è riservato ai medici di medicina generale e ospedalieri a Sala Ruspoli

Asl Roma 4: convegno a Cerveteri ‘Percorso diagnostico terapeutico del carcinoma della tiroide’

Una mattinata dedicata alla medicina, alla salute e alla sanità.

Asl Roma 4: convegno a Cerveteri ‘Percorso diagnostico terapeutico del carcinoma della tiroide’

Sabato 11 maggio nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri alle ore 09.30, specialisti di Medicina Generale e Medici Ospedalieri riuniti nel secondo congresso riguardante il “Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale P.D.T.A. del carcinoma della tiroide: ospedale e territorio”, patrocinato dal Comune di Cerveteri insieme alla ASL Roma 4 e che vede la guida e l’organizzazione dei Dottori Pasquale Le Piane, Pietro Zaccagnino e Antonio De Carlo.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’integrazione e la collaborazione tra le diverse figure professionali attraverso un percorso diagnostico e terapeutico.

Parteciperanno al congresso, oltre ai Medici di medicina generale e specialisti ambulatoriali, il direttore della UOC chirurgia Polo Ospedaliero Dottor Pasquale Le Piane, il primario della UOC radiologia Dott.ssa Marina De Angelis, e il primario della UOC rianimazione Dott. Ricci, insieme al direttore sanitario ospedaliero Antonio Carbone.

“Un importante momento da un punto di vista medico e sanitario per il nostro territorio che siamo onorati sia proprio la nostra Città ad ospitare – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ringrazio pertanto il Dott. Pietro Zaccagnino, nostro concittadino, che si è fatto promotore di questa iniziativa di così alto rilievo.

Quello della medicina e della sanità è un tema estremamente sentito nel litorale e più in generale nell’opinione pubblica. Sarà occasione di dibattito, confronto e informazione che sicuramente porterà ad importanti benefici nel settore. Ovviamente, la partecipazione è libera e chiunque fosse interessato a saperne di più e ad informarsi, può tranquillamente presenziare all’iniziativa”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizieSportSport e Salute

Crossfit a Cerveteri, Giancarlo Paolacci grande mattatore al Tyrsenia S.C.

AttualitàCittà

Cerveteri, Dimensione danza 2000 illumina il parco della Legnara

Sport e Salute

Esami di Cintura per il Team Combat Lobrano di Ladispoli

Città

"Il Parco Archeologico Caerite, un bel dì ci sarà?"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.