fbpx
Attualità

Asd dimensione danza 2000 Cerveteri, ventennale straordinario

Record di iscrizioni dell’ultimo quinquennio. Alla scoperta di una scuola di danza che ha fondato i suoi principi su valori culturali e sociali

Asd dimensione danza 2000 Cerveteri, ventennale straordinario –

 Il nostro territorio vanta molto eccellenze, oltre alle  bellezze materiali, vi sono quelle immateriali.

Tanti esempi da fare, realtà che si sono cimentante in attività di crescita e sviluppo sociale e culturale .   

Quello di Dimensione Danza 2000, scuola etrusca che compie venti anni , e un importante anniversario  e non poteva iniziare meglio.

Asd dimensione danza 2000 Cerveteri, ventennale straordinario
Asd dimensione danza 2000 Cerveteri, ventennale straordinario

Alla data odierna , la creatura di Alessandra Ceripa registra il più alto numero di iscrizioni degli ultimi cinque anni.

“Sono particolarmente orgogliosa, – dice la direttrice artistica –  venti anni non sono passati invano.

Vedere una frequenza di allieve e allievi così numerosa, da  la certezza di aver diffuso nel migliore dei modi l’arte coreutica, impostando il lavoro di tanti anni ,nella convinzione che la danza sia  espressione  artistico culturale, con un elevato indirizzo educativo, con la peculiarità di  esperienza sociale e di partecipazione collettiva.

Una seconda generazione entra nella nostra scuola, accompagnate da mamme, ex allieve, e questo mi riempe di commozione.  

Ringrazio per avere scelto la nostra scuola le tante famiglie di Cerveteri  , così come le famiglie provenienti da Santa Severa, Ladispoli, Palidoro, Torrimpietra.  

Sarà un ventennale ricco di nuove idee  nel rispetto della nostra tradizione.

Tante iniziative per celebrare e vivere insieme tanti momenti di felicità. Ringrazio i miei collaboratori che mi accompagneranno in questo nuovo anno accademico: il prestigioso Daniele Baldi, Arianna Galassi, Stefano Capelli, Silvia Mantovani, Ferretti Francesca, Giulia Capoccia, Giulia Boiardi, Eva Paciulli”    

Nella scuola di via A. Diaz si respira un’aria di nuove idee ,alcune delle quali già messe in atto, come l’apertura del corso di danza moderna, completamente gratuito, ad ex allieve. 

Hanno risposto in molte, ieri allieve oggi splendide signore con le loro famiglie, le loro professioni, ma pronte a riabbracciare una passione mai spenta ,  dividendo con Alessandra un autentico momento di commozione.

Altra importantissima novità il regalo del corso Mini Hip hop, gratuito, per tutti gli iscritti ai corsi di danza del settore ludico formativo, novità subito molto apprezzata.

“Stiamo già lavorando – aggiunge il Presidente Vincenzo Ceripa” a progetti, ideati da Alessandra, che vedranno protagonisti i nostri allievi e allieve in spettacoli di danza ed altri con contaminazioni artistiche come il canto e la recitazione.

Alessandra è alla continua ricerca di novità, così come daremo ancora più impulso al Trofeo Eufronio e alla rassegna Etruria in danza”.   

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, De Santis: "Manutenzione strade, si riparte"

AttualitàCittà

Emergenza Covid-19 Civitavecchia: pubblicato l'avviso buoni farmaco e buoni spesa, ecco come ottenerli

AttualitàCittà

Ladispoli, al via la disinfestazione dalle zanzare

AttualitàCittà

Ladispoli, ripartono i lavori di rifacimento del manto stradale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.