fbpx
 
EconomiaTecnologia

Articoli sportivi: BotteroSki rafforza la quota di mercatot

Articoli sportivi BotteroSki in primo piano anche sulle e-bike

Recenti studi di mercato confermano come il settore degli e-commerce stia crescendo, soprattutto per quello che riguarda il mondo dello sport: stando a quanto riportato da Witailer, la ricerca di determinati articoli è cresciuta addirittura di 60 volte.

Un dato importantissimo, che testimonia il crescente interesse degli utenti italiani per lo sport, ma che attesta anche lo splendido stato di salute in cui versano i negozi online. Sembra che soltanto nel 2020 addirittura 33 milioni di persone abbiano fatto acquisti attraverso un marketplace e nel 71% dei casi l’acquisto è stato preceduto da una ricerca ad hoc.

È all’interno di questo scenario che si colloca il grande successo di BotteroSki, vero e proprio punto di riferimento per quello che riguarda la vendita di articoli sportivi da oltre 70 anni, che ha saputo intercettare le nuove esigenze del mercato affiancando un portale online alle sedi fisiche presenti sul territorio.

BotteroSki: un’attenzione per lo sport a 360 gradi

La sede storica di BotteroSki è un negozio fisico che si trova all’interno di Limone, un comune piemontese in provincia di Cuneo.

In origine il negozio era legato soprattutto al mondo delle discipline invernali: l’azienda ha sempre puntato sulla qualità e non a caso è stato per anni uno degli store in cui acquistare i leggendari Rossignol, noti già a partire dagli anni 40 come gli sci dei campioni del mondo.

Dopodiché l’offerta di Botteroski è cresciuta di pari passo con le sedi: diversi negozi fisici sono nati all’interno del territorio italiano e con loro è arrivato anche il sito ufficiale, botteroski.com, un e-commerce che propone attrezzatura ed abbigliamento sportivo inerenti alle discipline più diverse.

Si va infatti dallo snowboard all’alpinismo, con attenzione dedicata sia al materiale tecnico che ad accessori quali zaini, borracce, sacchi a pelo e tende. A ciò si aggiunge una vastissima offerta dedicata agli sport non invernali: all’interno del portale di BotteroSki infatti è possibile comprare attrezzatura adatta al ciclismo, al running, al fitness, al nuoto e tanto altro ancora. 

Le soluzioni green per lo sport

Un altro aspetto su cui BotteroSki ha puntato molto forte è la sostenibilità. Non a caso il sito presenta tantissime proposte di e-bike: una soluzione di mobilità che permette di tutelare sia la propria salute che quella del mondo circostante.

Una e-bike è infatti un’alternativa green ai classici spostamenti su veicolo a motore, che, tra l’altro, permette di fare sport senza sforzi eccessivi. La electric bike infatti è dotata di un particolare motore elettrico integrato, che permette al pilota di ricevere assistenza nella pedalata ove necessario.

A seconda del modello, il livello di assistenza può muoversi da un minimo di circa il 50% ad un massimo di addirittura il 300%: è dunque possibile scegliere di pedalare praticamente da soli (ad esempio in caso di rettilineo o di discesa), così come è possibile affidarsi quasi del tutto al motore elettrico (ad esempio in caso di salite molto ripide).

A proposito di spostamenti a impatto zero, va infine sottolineato come BotteroSki presenti un’offerta vastissima di scarpe dedicate al mondo della camminata e non solo: si va infatti dai modelli pensati per il trekking, sempre e comunque disponibili sia per uomo, che per donna e bambino, a quelli più adatti a running, trail running, fitness e arrampicata. 

Torna a Baraonda Economia – Torna a Baraonda Tecnologia