fbpx
Notizie

Arià – Osteria di Fuori Porta, un caffè letterario per Cerveteri

Sabato 14 settembre il Giornalista Riccardo Dionisi apre il ciclo di presentazioni di libri con “La Cartoleria Animata”

Arià – Osteria di Fuori Porta, un caffè letterario per Cerveteri

Lungo la strada che dal centro storico di Cerveteri conduce al sito UNESCO della Necropoli Etrusca della Banditaccia, incastonato in un costone tufaceo, sorge “Arià – Osteria di Fuori Porta”, elegante e raffinato bistrot, che tra prelibatezze culinarie e degustazioni enologiche, coltiva un sogno: quello di diventare il primo caffè letterario della Città, proponendo con cadenza periodica, presentazioni di libri per diventare un appuntamento fisso dell’offerta culturale cittadina.

Dopo un pomeriggio sperimentale a luglio, tra l’altro con ottimo successo, sabato 14 settembre alle ore 18:30 il primo appuntamento ufficiale che segna l’inizio di questa nuova iniziativa. Protagonista, sarà Riccardo Dionisi, Giornalista, Direttore del quotidiano online del territorio BaraondaNews.it con la passione per la poesia e la narrativa, che presenterà il suo libro “La cartoleria animata”, una bella storia, ideata e pensata per i più piccoli, che vede protagonisti i valori della famiglia, l’amicizia, l’educazione e il rispetto per gli altri, nella meravigliosa cornice di Cerveteri. La presentazione sarà impreziosita dall’attrice Roberta Segna dell’Associazione S’Agapò, che interpreterà alcuni brani del libro. Modera la giornalista Belinda Patta

Arià - Osteria di Fuori Porta, un caffè letterario per Cerveteri
Arià – Osteria di Fuori Porta, un caffè letterario per Cerveteri

Un libro del cuore per Riccardo Dionisi, scritto tutto d’un fiato, a bordo di un aereo che lo portava a Londra, che dedica a ciò che è alla base dei desideri, dei progetti di ognuno di noi: alla fantasia, quella fantasia che rappresenta un po lo stesso autore, quello con la testa tra le nuvole, che sogna ad occhi aperti.

Perché, come dice lo stesso Dionisi, è bello avere un posto in cui ‘rinchiudersi’ e sognare.Edito dalle Edizioni Tracce, la “Cartoleria Animata” è impreziosita dalle illustrazioni di Riccardo La Monica all’interno del libro e di Francesco Ferrulli in copertina. Si tratta del terzo libro per lui, dopo “Danni Irreparabili” e “Frammenti di Emozioni”.

Un segnale importante quello che verrà dall’evento di sabato. Sicuramente la notorietà del Giornalista Riccardo Dionisi sarà un ottimo volano per questo nuovo progetto, che sinceramente, da cronisti e cittadini del territorio, ci auspichiamo possa rappresentare l’inizio di una nuova era di libri e cultura.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Aranova, fiamme in un appartamento. Intervengo i vigili del fuoco di Cerveteri

Notizie

Ladispoli, "noi cittadini chiediamo il rispetto e la tutela del verde pubblico"

Notizie

Santa Marinella, grande successo il 'World Cleanup Day' con l'Ass. Nature Education

Notizie

Cerveteri unita per Marco e Francesco: venerdì in Piazza Santa Maria un grande evento di raccolta fondi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?