fbpx
 
Cittàpolitica

Aranova, inaugurato il nuovo svincolo sulla via Aurelia

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo svincolo Anas sulla via Aurelia all’ingresso della località di Aranova. Erano presenti per il Comune di Fiumicino, tra gli altri, il sindaco Esterino Montino, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona e alcuni consiglieri comunali. Presenti anche il Presidente di Anas Edoardo Valente, l’amministratore delegato di Anas Aldo Isi, il responsabile struttura territoriale Lazio di Anas Marco Moladori, il sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale Roberto Gualtieri, l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Lazio Mauro Alessandri, l’assessora ai Lavori pubblici del Comune di Roma Capitale Ornella Segnalini, i senatori William De Vecchis e Monica Cirinnà.

“È una bellissima giornata per il Comune – ha dichiarato il sindaco Montino -. Questo intervento è frutto di una condivisione tra istituzioni ed Anas e nasce da un protocollo d’intesa del 2016 che aveva individuato opere prioritarie per la sicurezza della grande viabilità. Questo svincolo interconnette il nostro territorio e la Città metropolitana e lo mette in sicurezza: l’innesto precedente era estremamente pericoloso e ci sono stati negli anni decine di incidenti, anche gravi. Anas, che ringrazio insieme alla Regione e alla Città metropolitana di Roma Capitale, ha realizzato un’opera importante con la collaborazione anche dei consorzi locali. Adesso ci sono altri importanti interventi viari da realizzare nel quadrante nord del nostro Comune”.

Caroccia dichiara: “Questa è un’opera importantissima e strategica per il nord del territorio. Opera realizzata grazie alla caparbietà dell’Amministrazione che per anni ha lavorato su questo fronte insieme ad Anas, con la quale stiamo lavorando a molti altri progetti in fase di lancio”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.