fbpx
Città

ANPI: ”A Ladispoli un convegno sull’invasione turca della Siria e l’esodo del popolo curdo”

“Vogliamo Venti di Pace” venerdì 8 novembre in via Rimini 10

ANPI: ”A Ladispoli un convegno sull’invasione turca della Siria e l’esodo del popolo curdo”

“Vogliamo Venti di Pace”, un Convegno cittadino con la Ong. “Un Ponte Per”, nella persona del dr. Fabio Alberti, per approfondire, per conoscere nelle pieghe la realtà dopo l’invasione turca della Siria e l’esodo del popolo curdo.

La sezione ANPI Ladispoli-Cerveteri invita la cittadinanza all’incontro che si terrà venerdì 8 novembre a Ladispoli, in via Rimini 10 (Casa del popolo) dalle ore 17. “L’aggressione nel Rojava non è soltanto una questione geopolitica tra USA, Turchia, Russia, Siria e UE “- con l’aggravante del terrorismo jihadista – ma è il tentativo di attaccare ed annientare un processo democratico, pacifico, che ha trasformato la mentalità, le relazioni umane e sociali di quel territorio.

Una trasformazione che parla a tutto il mondo grazie anche ai combattenti curdi che sono stati determinanti per la sconfitta del Califfato Isis. La Ong. “Un Ponte Per” porta al Convegno il valore della testimonianza.

Questa associazione di volontari, con progetti umanitari soprattutto per i bambini, opera da 25 anni in Medio Oriente ed era a fianco delle popolazioni sotto il tiro della Turchia e dei miliziani in un conflitto spietato: “Quando ospedali, cliniche, convogli medici e personale umanitario vengono colpiti non si tratta più di una guerra, ma di un massacro”.

Ed è lecito chiedersi quali scenari futuri si prefigurano nello scacchiere mediorientale nella parte che interessa la Siria del Nordest. Invitiamo la cittadinanza a condividere con la sezione ANPI Ladispoli-Cerveteri un momento di conoscenza e di consapevolezza, venerdì 8 novembre alle ore 17 in via Rimini 10, Ladispoli. Si ringrazia per aver aderito al Convegno “Vogliamo venti di pace: Libera- SpiCgil- Coordinamento Donne Resistenti- Lista Civica Si può fare- Movimento Civico Ladispoli Città- Europa Verde- Italia in Comune- i Circoli PD di Ladispoli e Cerveteri- Rifondazione Comunista- PCI sez. Ladispoli Berta Villani- Potere al Popolo.

La nota di Sezione ANPI Domenico Santi Ladispoli-Cerveteri

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, 'Open day' e Notte Bianca al Liceo Pertini

CittàNotizie

Maltempo, Sindaco Tidei: “Fondamentale la pulizia programmata di fossi e caditoie”

Città

ANPI Santa Marinella: ''Diamo voce alla resistenza curda contro guerre e frontiere''

AttualitàCittà

Gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli visitano la Posta Vecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?