fbpx
Notizie

Animo Onlus: distribuiti 498 kit per bambini

Grazie al progetto “Nessuno si salva da solo” da settembre 2018 sono stati distribuiti oltre 27mila capi d’abbigliamento, 2mila paia di scarpe e tantissimi accessori come giocattoli, passeggini e altro materiale per l’infanzia

Animo Onlus: distribuiti 498 kit per bambini –

498 kit di vestiti e accessori per bambini da 0-12 anni distribuiti in un anno d’attività che equivalgono a circa 200 famiglie raggiunte.

Questi sono i numeri del progetto Nessuno Si Salva da Solo.

In particolare le volontarie e volontari hanno confezionato 298 kit per 172 famiglie nel periodo autunno/inverno e 200 kit per 110 famiglie nel periodo primavera/estate.

Animo Onlus: distribuiti 498 kit per bambini
Animo Onlus: distribuiti 498 kit per bambini

Complessivamente da settembre 2018 sono stati distribuiti oltre 27.000 capi d’abbigliamento, 2.000 paia di scarpe e tantissimi accessori come giocattoli, passeggini ed altro materiale per l’infanzia.

Il progetto è attivo dal 2013 ed è realizzato da Animo Onlus in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Ladispoli.

Il progetto è nato per fronteggiare la crisi economica che ha colpito numerose famiglie del territorio e per contribuire a diffondere l’etica del riuso e dello scambio informale di beni e servizi. Esso prevede la raccolta e distribuzione di abiti e accessori usati per bambini da zero a dodici anni.

“Il nostro progetto – dichiara il presidente Gianfranco Marcucci – conferma una volta di più che la comunità di Ladispoli è viva e solidale.

Senza il contributo di tantissimi cittadini che donano e partecipano non sarebbe possibile mantenere in vita questa rete solidale che da circa 6 anni rappresenta un vero e proprio presidio umanitario per centinaia di famiglie in difficoltà del nostro territorio”.


Un ringraziamento speciale – continua il presidente di Animo Onlus – va al capoprogetto Sara Candelletta e a tutto lo splendido gruppo di volontarie.

Senza il loro impareggiabile impegno settimanale questa realtà virtuosa non avrebbe mai potuto raggiungere i numeri che anche quest’anno sono stati raggiunti. Sono l’ingranaggio più importante e bello di questa grandissima macchina della solidarietà”.


Con l’occasione Animo Onlus comunica che il progetto dal 30 giugno ha chiuso per la pausa estiva e tornerà a partire dalla seconda metà di settembre presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Viale Mediterraneo a Ladispoli”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Manovra, Gualtieri: "Asili nido gratis per gran parte delle famiglie dal 1 gennaio"

Notiziepolitica

Anche il M5S Lazio interroga Zingaretti su Stazione di benzina e campeggio a Torre Flavia

Notizie

Civitavecchia: si ribalta un furgone, sul posto intervengono i Vigili del Fuoco

Notiziepolitica

Tidei, case popolari di Via Elcetina: “bugie e strumentalizzazioni dal Paese che Vorrei”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?