fbpx
 
CittàIstruzione

Anguillara Sabazia: progetto “A scuola di Sicurezza Stradale”

La Città di Anguillara Sabazia è stata scelta per il progetto “A scuola di Sicurezza Stradale”.

Il progetto è destinato ai bambini di età compresa tra i 9 gli 11 anni e verte sul tema della sicurezza stradale e sul rispetto del codice della strada.

Nelle scorse settimane l’Assessore alla Sicurezza e gli Agenti della Polizia Locale hanno effettuato incontri preparatori nelle scuole elementari del territorio regalando agli studenti un opuscolo informativo per conoscere i principali segnali e le basilari regole stradali.

Domani, martedì 16 Aprile, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto.

Nel piazzale antistante le case popolari sarà allestito un percorso che riproduce in scala ridotta 1:2 un percorso stradale attrezzato con segnaletica orizzontale e verticale, semafori, strisce pedonali e rotatorie, per mezzo del quale i bambini apprenderanno le regole della circolazione stradale ed impareranno in modo divertente, guidando delle “mini-car”, i principi fondamentali della sicurezza stradale.

Ringraziamo Città metropolitana di Roma Capitale per aver scelto Anguillara Sabazia per la promozione di questo progetto consapevoli dell’importanza delle attività di sensibilizzazione e formazione in tema di sicurezza stradale.

Ringraziamo, inoltre, il Comando della Polizia Locale e le Dirigenti scolastiche per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa.

Post correlati
CittàCronaca

AquiloniAMO: gli studenti della Salvo D'Acquisto liberano gli aquiloni sul lungomare dei Navigatori Etruschi

CittàCronaca

Santa Marinella, mercoledì sospensione idrica

Città

Sorpresa Vipera comune in un pollaio di Morlupo

CittàCronaca

Cerveteri e Ladispoli piangono la scomparsa del dott. Maurizi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.