fbpx
 
AttualitàCittà

Ad Anguillara è tempo di Christmas Song Concerto di Natale

Appuntamento con la Nova Amadeus Chamber Orchestra il 27 dicembre. Per la direzione del maestro Stefano Sovrani. Evento a ingresso libero alla Collegiata

Ad Anguillara è tempo di Christmas Song Concerto di Natale –

Anguillara Christmas Song Natale

Atmosfere di Natale al concerto da non perdere assolutamente il 27 dicembre 2022 alle 19 alla chiesa della Collegiata di Anguillara.

Con “Christmas Song” la Nova Amadeus Chamber Orchestra, un ensemble di oltre 20 musicisti professionisti, propone una carrellata di brani all’insegna della sacralità e della giocosità delle festività natalizie.

Un Concerto di Natale in piena regola per salutare l’anno che va e guardare con gaiezza al nuovo 2023 che arriva.

Per la direzione del maestro Stefano Sovrani verranno eseguiti brani dei più celebri compositori classici e contemporanei tra cui Haendel, Arcangelo Corelli, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, ma anche lo struggente Concerto per Oboe e orchestra di Benedetto Marcello, passando da William Gomez, e da alcune famose colonne sonore di Ennio Morricone, John Williams e Nicola Piovani.

Un concerto ad ingresso libero che mette insieme brani musicali ormai divenuti tradizionali nel periodo delle festività.

Tutto nella cornice della Chiesa di Santa Maria Assunta (nota anche come Collegiata) che domina il promontorio del centro storico di Anguillara a picco sul lago.

Gli interpreti solisti saranno il soprano Sarah Agostinelli, l’oboista Marco Corsini e il violinista Carlo Vicari.

L’evento nel calendario di “Anguillara, una città da vivere”

L’evento è inserito nel calendario di appuntamenti “Anguillara, una Città da vivere” promossi dal Comune di Anguillara Sabazia, dalla Pro Loco Anguillara e si avvale del contributo di Regione Lazio – Lazio Crea.

“Le festività – commentano il sindaco Angelo Pizzigallo e l’assessore al Turismo di Anguillara Christian Calabrese – tradizionalmente sono scandite da appuntamenti musicali. Quello che viene proposto il 27 dicembre alla Collegiata con una grande orchestra siamo sicuri saprà accontentare anche il pubblico più esigente”.

Il vicesindaco di Anguillara Paola Fiorucci esprime soddisfazione “per l’avvio di una collaborazione con la Nova Amadeus Chamber Orchestra e con il maestro Sovrani perché – dice Fiorucci – siamo convinti che la buona musica e la professionalità costituiscano un valore aggiunto per la cultura del territorio”.

“Anguillara – commenta Stefano Sovrani – è un piccolo gioiello del quale mi sono innamorato e la musica di una grande orchestra di professionisti valorizza le bellezze dei luoghi”.

Appuntamento il 27 dicembre alle 19 alla Collegiata di Anguillara per una serata-evento in musica che riuscirà a rimanere nel cuore di tutti gli ascoltatori.

Ad Anguillara è tempo di Christmas Song Concerto di Natale per la direzione del maestro Stefano Sovrani. Chi è.

Cresciuto in una famiglia di musicisti si è diplomato in violoncello alla Reale Accademia Filarmonica di Bologna. Ha avuto collaborazioni stabili col Teatro Comunale di Bologna, l’Ente Lirico di Cagliari, il Teatro dell’Opera di Roma e successivamente con la Rai TV di Roma anche come primo violoncello.

È stato Delegato degli Affari Esteri come Ambasciatore della Cultura Italiana nel Mondo.

Molto apprezzati i concerti diretti in Canada con la partecipazione del tenore Gianluca Terranova. Ha tenuto inoltre una serie di concerti per le celebrazioni del 50° della fondazione della Repubblica del Pakistan definiti da stampa e tv pachistane “il più importante evento culturale dell’anno”.

Nel 2020 ha diretto un importante concerto sinfonico, seguito in streaming da oltre diecimila persone, con l’Ambasciatore del Giappone in Italia Hiroshi Oe nella insolita veste di pianista solista, eseguendo un programma mozartiano.

È stato direttore musicale della Compagnia Teatrale Oniro con la quale ha inciso integralmente le operette La Vedova Allegra, Cin Cin Là, Al Cavallino Bianco. Per la stagione musicale 2021-2022 è stato invitato a tenere con la propria orchestra tournée in Cina e in Thailandia.

Post correlati
Attualità

Consob, 37% famiglie non riesce ad affrontare le spese fisse

Città

Ladispoli, l'Istituto Alberghiero in visita al T.A.R. del Lazio

Attualità

Industria: il fatturato risale a novembre, +0,9% mensile

Attualità

La ricchezza delle famiglie è aumenta nel 2021, ma cala in termini reali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.