fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Anche il Nucleo Subacqueo Prociv Cerveteri all’Air Show 2019

I volontari per il secondo anno consecutivo sono stati scelti dall’amministrazione comunale per collaborare attivamente all’organizzazione dell’evento

Anche il Nucleo Subacqueo Prociv Cerveteri all’Air Show 2019 –

Per il secondo anno consecutivo il Nucleo Subacqueo della Protezione civile di Cerveteri ha risposto all’appello dell’amministrazione di Ladispoli.

Nucleo presente all’Air Show 2019 con la messa a disposizione di un’unità terrestre composta da quindici volontari, impegnati tra venerdì e domenica.

Messa a disposizione del Comune anche un’unità marina formata da 20 volontari, due medici, cinque sommozzatori rescue, una moto d’acqua e quattro imbarcazioni.

Imbarcazioni che sono state impiegate per il posizionamento in mare delle boe per la preparazione del campo di volo necessario alle Frecce Tricolori per svolgere la loro esibizione in sicurezza.

“Il Nucleo – scrive il presidente Fabrizio Pierantozzi – l’amministrazione comunale di Ladispoli nella persona del sindaco Gando, per la fiducia assegnatagli, affidandogli questo importante compito per il secondo anno consecutivo”.

Ringraziamenti vanno anche al comandante della Guardia Costiera di Ladispoli, Strato Cacace “per tutt’ l’appoggio necessario e per aver fatto scortare fino all’approdo di appartenenza le nostre imbarcazioni, viste le avverse condizioni marine, preoccupandosi per la sicurezza dei nostri volontari in servizio in mare”.

“Un ringraziamento – prosegue ancora Pierantozzi – all’assessore Milani e alla dottoressa Annalisa Burattini in quanto organizzatori in prima persona dell’evento”.

“Ringrazia altresì il comandante della Protezione civile di Ladispoli, Salvatore Zingale, per il supporto necessario a terra” e “il Colonnello Moretti delle Frecce Tricolori”.

“Un grande ringraziamento – conclude Pierantozzi – va a tutti i volontari del Nucleo Subacqueo Protezione Civile Cerveteri Onlus e a tutte le altre associazioni di volontariato, che hanno svolto servizio per la manifestazione”.

“La dove ci si mette impegno – conclude – dedizione e cuore le cose non possono che riuscire con successo”.

Post correlati
Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.