fbpx
Attualità

Allumiere, torna il Festival della poesia vernacolare dell’Alto Lazio

Appuntamento previsto per il 31 Luglio alle ore 21

Allumiere, torna il Festival della poesia vernacolare dell’Alto Lazio

Il 31 Luglio alle 21.00 torna l’appuntamento presso il Corrile del Palazzo Camerale (piazzetta dell’Unione Sportiva) di Allumiere con il Festival della poesia vernacolare dell’Alto Lazio, che prende il nome appunto dal Palazzo simbolo della cittadina, un tempo sede dei Papi.

“Uno dei momenti tradizionali della nostra estate anche quest’anno tornerà in scena, un evento culturale – racconta il sindaco, Antonio Pasquini – che è ormai entrato di diritto nel calendario dei festeggiamenti estivi”.

Il Festival, organizzato dall’Apa (Associazione Poetica Allumiere) in collaborazione con il Comune, è giunto ormai alla sua tredicesima edizione.

“Questo progetto”, dice l’Assessore alla Cultura Brunella Franceschini, “nasce con lo scopo di trasmettere ai giovani l’importanza di un tipo di poesia che, con la sua forza intensa, ma allo stesso tempo pacata, trasporta valori saldi nello spazio e nel tempo mediante il linguaggio della quotidianità, esprime l’importanza di trasmettere i valori dell’autenticità e della condivisione, valori che si sono dimostrati fondamentali per la gestione dell’emergenza Covid”.

“L’Associazione Poetica Allumiere nonostante le difficoltà dovute alla situazione sanitaria a tutti nota, è riuscita” afferma il Presidente Pierino Pennesi “anche quest’anno, ad organizzare la manifestazione poetica. Al Festival partecipano autori dei Comuni di Roma, Viterbo, Civitavecchia, Tarquinia, S.Marinella, Subiaco, Tolfa, Pofi, Monte S.Giovanni Campano, Ladispoli, Montalto di Castro e Allumiere, la serata sarà allietata dal canto di Maria Grazia Di Valentino con canzoni sull’amore, tema che è stato svolto dai poeti come “Tema obbligato”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 20.687.815

Attualità

Ladispoli, in scena "Incontro con Dante nel bosco di Palo"

Attualità

Manziana: un contributo ai pubblici esercizi per l'organizzazione di piccoli eventi

Attualità

Cerveteri, a Campo di Mare Prociv e Avo insieme sulle spiagge

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.