CronacaMondo

Allerta gialla: da stanotte sul Lazio venti di burrasca e precipitazioni anche a carattere di temporale





L’allerta diramata dalla Protezione Civile regionale

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.23073 prot. 0054389 del 26.10.2023, con indicazione che: dalla serata di oggi, giovedì 26.10.2023, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio:

Venti da forti a burrasca, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte, a prevalente componente sudoccidentale o meridionale. Mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, dalle prime ore di domani, venerdì 27.10.2023 e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.