AttualitàCittàNotizie

Alla Parrocchia Sacro Cuore un incontro sulla comunicazione

1 Condivisioni

Tema dell’evento “La Comunicazione reale e virtuale: riaprirsi alla bellezza dell’incontro con l’altro”

Alla Parrocchia Sacro Cuore un incontro sulla comunicazione –

Molto più spesso il contatto con l’altro, quello fisico, dell’incontro al bar, in piazza, al cinema diventa un’occasione rara.

Sempre più spesso non ci si affretta più per “finire i compiti” così da poter dedicare un pomeriggio agli amici, “al solito posto”, in attesa che mamma ci richiami in casa per la cena.

Alla Parrocchia Sacro Cuore un incontro sulla comunicazione
Alla Parrocchia Sacro Cuore un incontro sulla comunicazione

E sempre più spesso anche quando si è in compagnia di amici e parenti, c’è un oggetto che si frappone tra noi e loro: il cellurare.

Ed è proprio in questo “nuovo” contesto che arriva l’idea e l’iniziativa: “La Comunicazione reale e virtuale: riaprirsi alla bellezza dell’incontro con l’altro”.

E’ questo il tema dell’incontro che si svolgerà questo pomeriggio nella sala polivalente della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli.

Al centro dell’incontro ci sarà la contraddizione dei social: 200 amici su Facebook ma il sabato si è soli davanti al computer.

Interverranno don Alessandro Paone, incaricato regionale delle comunicazioni sociali e il dirigente scolastico della Corrado Melone, il professor Riccardo Agresti.

Al dibattito, che si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30 prenderanno parte anche i ragazzi scout del reparto, il gruppo giovani del Sacro Cuore e dell’istituto scolastico privato Atlante.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Sagra del Carciofo, il PD Ladispoli: "Un format ormai collaudato"

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, la Casina Rosa sarà intitolata al giornalista Stefano Trincia

Notiziepolitica

Cerveteri, causa estumulazioni il 26 chiuso il cimitero vecchio

AttualitàCronacaNotizie

Collezione Berni, ritrovati dal Commissariato nuovo Casilino molti pezzi della collezione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista