fbpx
Notizie

Alitalia, Montino: “Il 30 settembre consiglio comunale straordinario”

All’ordine del giorno la vertenza e il futuro di Ita

Alitalia, Montino: “Il 30 settembre consiglio comunale straordinario” –

Alitalia Montino consiglio comunale

“La conferenza dei capigruppo di oggi ha votato a favore della convocazione di un nuovo consiglio comunale sulla questione Alitalia/Ita”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“La situazione delle lavoratrici e dei lavoratori è, attualmente, drammatica e noi che ci siamo sempre occupati di questa vicenda sentiamo il dovere di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità – prosegue Montino -. Ita, così com’è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. Serve il coraggio di pensare ad un piano industriale su larga scala e che prepari una grande compagnia aerea, non una low cost da 50 aerei”.

“Di tutto questo, di un piano di assorbimento di tutti i lavoratori, quelli dell’indotto e del futuro della compagnia vogliamo parlare coinvolgendo i sindacati, i lavoratori, le lavoratrici, le forze politiche che hanno ruoli decisionali in questa fase, i vertici di Ita e i rappresentanti del governo direttamente interessati dalla vicenda”.

“Il quinto consiglio comunale su Alitalia – conclude – si terrà il prossimo giovedì 30 settembre dalle ore 15.30 nella nostra aula consiliare”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSalute

Vaccini, nel Lazio il 69% dei contagi e il 74% dei ricoveri in meno

CittàNotizie

Coronavirus, un decesso a Civitavecchia, un caso a Cerveteri e Ladispoli

Notizie

Castrum Novum Revivit, rievocazioni storiche in costume a Santa Marinella

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.