fbpx
Notizie

Alitalia, Califano (PD): “Servono misure certe per salvaguardia posti di lavoro”

Alitalia, Califano (PD): “Servono misure certe per salvaguardia posti di lavoro” –

Ita-Alitalia Montino Governo
Alitalia, Califano (PD): “Servono misure certe per salvaguardia posti di lavoro”

“Sul futuro dei lavoratori Alitalia servono chiarezza e misure concrete. Parliamo della vita di migliaia di persone, il 90 per cento dei quali vive nella Provincia di Roma, e delle loro famiglie.”

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, affermando inoltre:

“C’è preoccupazione per l’impatto occupazionale di tantissimi nostri concittadini. In un momento delicato come questo, in cui le parti stanno dialogando tra loro, fare annunci sarebbe fuori luogo.

Ma su una cosa dobbiamo essere tutti d’accordo, sennò non si va molto lontani: bisogna tutelare i posti di lavoro. Inutile girarci troppo intorno. Io non voglio sostituirmi a nessuno.

Ma in questa partita si deve partire tutti da un concetto chiave: basta tagli al personale, basta ‘diete dimagranti’ che si trasformano sempre in totali fregature per i dipendenti.

L’ho detto mille volte, l’Italia è un grande Paese e come tutti i grandi Paesi ha bisogno di una compagnia di bandiera forte e competitiva, che segua logiche imprenditoriali, per carità, ma non quelle che ci hanno spiattellato fino a oggi, in cui a pagare sono sempre gli stessi.

Nuovi e ambiziosi piani industriali sì, nuovi tagli al personale assolutamente no.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSalute

Vaccini, nel Lazio il 69% dei contagi e il 74% dei ricoveri in meno

CittàNotizie

Coronavirus, un decesso a Civitavecchia, un caso a Cerveteri e Ladispoli

Notizie

Castrum Novum Revivit, rievocazioni storiche in costume a Santa Marinella

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.