fbpx
ItaliaNotizie

Alitalia, Califano (Pd): “Fallimento che la classe politica deve accollarsi”

Questa sera atterrerà a Fiumicino l’ultimo volo della storica compagnia di bandiera

Alitalia, Califano (Pd): “Fallimento che la classe politica deve accollarsi” –

“Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia”, sono le parole scelte dalla consigliera regionale del Lazio, Michela Califano (Pd): un commiato per la compagnia di bandiera.

“La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. Senza scuse”, dichiara Califano.

Questa sera atterrerà a Fiumicino l’ultimo volo della storica compagnia di bandiera

“Scelte fuori da ogni logica, a partire da quella dei ‘Capitani Coraggiosi’ CAI, e piani industriali scellerati ci hanno portati in un vicolo cieco.

Non si può tornare indietro ma possiamo evitare di ripetere gli stessi errori degli ultimi 15 anni. L’Italia merita una grande compagnia di bandiera.

Una società che valorizzi le nostre straordinarie competenze, quelle che tutti ci invidiano, l’occupazione, che internalizzi servizi essenziali come la manutenzione dei motori, che faccia sventolare orgogliosamente il nostro tricolore nel Mondo dimostrando la superiorità dell’aviazione italiana”.

“Davanti a me purtroppo vedo una strada già percorsa: tagli che rischiano di mortificare e relegare la nuova Ita ai margini e ridimensionare il ruolo di primo piano che l’aeroporto di Fiumicino svolge”.

“Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato”, conclude Michela Califano.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSalute

Vaccini, nel Lazio il 69% dei contagi e il 74% dei ricoveri in meno

CittàNotizie

Coronavirus, un decesso a Civitavecchia, un caso a Cerveteri e Ladispoli

Notizie

Castrum Novum Revivit, rievocazioni storiche in costume a Santa Marinella

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.