fbpx
 
AttualitàCittà

La Quinta dell’alberghiero di Ladispoli visita la galleria nazionale d’arte moderna

I docenti: “Crediamo nella cultura e nell’arte come insostituibili strumenti di crescita e maturazione individuale”

La Quinta dell’alberghiero di Ladispoli visita la galleria nazionale d’arte moderna –

Un’esperienza immersiva nella bellezza e nella storia all’interno di uno dei Musei nazionali più amati dai turisti, fra dipinti, disegni, sculture, installazioni e molto altro: è quella vissuta stamattina dagli studenti della V Turistica dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati alla GNAM (Galleria Nazionale di Arte Moderna) dai loro docenti Federica Fiorillo e Angelo Morello.

Aperta nel 1883, la Galleria ospita quasi 20.000 opere attraversando gli stili più diversi: dal Neoclassicismo all’Impressionismo, dal Divisionismo alle Avanguardie storiche dei primi del Novecento.

La Quinta dell’alberghiero di Ladispoli visita la galleria nazionale d’arte moderna. Il commento dei docenti

“Crediamo nella cultura e nell’arte come insostituibili strumenti di crescita e maturazione individuale. – hanno affermato i docenti – Per gli allievi di un indirizzo turistico è indispensabile frequentare tutti i luoghi della conoscenza per acquisire una professionalità qualificata capace di vincere le sfide di un mercato occupazionale sempre più competitivo”.

“Oggi i nostri studenti hanno indossato le vesti di guide turistiche spiegando alcuni dei capolavori che erano stati studiati in classe”.

“Un’occasione imperdibile per fare esperienza sul campo trasformando la teoria in pratica. Ma trascorrere una mattina in uno dei Musei più importanti della Capitale consente soprattutto di vivere emozioni ed è questo l’obiettivo più alto di ogni attività educativa e formativa”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.